Cerca

Dispersa dopo un lancio con paracadute

Continuano le ricerche della caporale scomparsa durante un'esercitazione militare

Dispersa dopo un lancio con paracadute
Al quarto giorno di ricerche ancora nessuna traccia di Giovanna Melania La Mantia. Lo scorso 20 febbraio la caporale di 22 anni, membro dei militari di stanza a Palermo, si è lanciata con il paracadute durante un'esercitazione all’aeroporto La Spreta di Ravenna.
Dopo il lancio assistito qualcosa però è andato storto. Alcuni testimoni assicurano di aver scorto il paracadute della ragazza aperto e uno di loro sostiene di averla vista toccare terra. Tuttavia di lei non si hanno tracce. E soltanto la prima testimonianza è confermata da alcune riprese amatoriali realizzate da terra e già acquisito dalla Procura.

Si continua a cercare la ragazza nella campagna e in alcune cave della zona, dove sono presenti pozze d'acqua, anche con l'impiego di sommozzatori dei Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia e Guardia forestale. L'ipotesi principale è che sia finita in uno dei laghetti senza riuscire a sganciare il paracadute a causa del forte vento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • luigigiggi1962

    25 Febbraio 2010 - 08:08

    sara' stata rapita dagli aleni, come si spiega?

    Report

    Rispondi

  • lulumicianera

    24 Febbraio 2010 - 17:05

    la cosa è molto strana.Per i lanci si scelgononormalmente posti sicuri,ancor più per principianti-Ci sono anche addetti che seguono da terra quindi questa scomparsa da molto da pensare ,tenuto conto che si sta scandagliando il territorio palmo a palmo

    Report

    Rispondi

  • Jerry78tp

    24 Febbraio 2010 - 10:10

    E' ASSURDO CHE UNA RAGAZZA CHE STA PRENDENDO IL BREVETTO DI PARA' VENGA LASCIATA SOLA AL SUO DESTINO! CI SONO RESPONSABILITA' ENORMI IN QUESTA VICENDA.. E NESSUNO NE PALRLA!! DA 4 GIORNI VDF, CARRABINIERI, POLIZIA, GUARDIA FORESTALE CERCANO IN UNA ZONA CIRCOSCRITTA DI 5KM E NON SONO RIUSCITI A TROVARE NEANCHE IL PARACADUTE!!! DOV'E' MELANIA?? CHE FINE GLI HANNO FATTO FARE?? IL PERSONALE DI VOLO CHE HA VISTO? QUELLO DI TERRA?? IL GPS CHE DICE?? E NON C'E' STATO NESSUN CONTATTO RADIO?? PERCHE' NESSUNO NE PARLA???

    Report

    Rispondi

blog