Cerca

Dispersa dopo un lancio con paracadute

Continuano le ricerche della caporale scomparsa durante un'esercitazione militare

3
Dispersa dopo un lancio con paracadute
Al quarto giorno di ricerche ancora nessuna traccia di Giovanna Melania La Mantia. L o scorso 20 febbraio la caporale di 22 anni , membro dei militari di stanza a Palermo, si è lanciata con il paracadute durante un'esercitazione all’aeroporto La Spreta di Ravenna.
Dopo il lancio assistito qualcosa però è andato storto. Alcuni testimoni assicurano di aver scorto il paracadute della ragazza aperto e uno di loro sostiene di averla vista toccare terra. Tuttavia di lei non si hanno tracce. E soltanto la prima testimonianza è confermata da alcune riprese amatoriali realizzate da terra e già acquisito dalla Procura.

Si continua a cercare la ragazza nella campagna e in alcune cave della zona, dove sono presenti pozze d'acqua, anche con l'impiego di sommozzatori dei Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia e Guardia forestale. L'ipotesi principale è che sia finita in uno dei laghetti senza riuscire a sganciare il paracadute a causa del forte vento.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • luigigiggi1962

    25 Febbraio 2010 - 08:08

    sara' stata rapita dagli aleni, come si spiega?

    Report

    Rispondi

  • lulumicianera

    24 Febbraio 2010 - 17:05

    la cosa è molto strana.Per i lanci si scelgononormalmente posti sicuri,ancor più per principianti-Ci sono anche addetti che seguono da terra quindi questa scomparsa da molto da pensare ,tenuto conto che si sta scandagliando il territorio palmo a palmo

    Report

    Rispondi

  • Jerry78tp

    24 Febbraio 2010 - 10:10

    E' ASSURDO CHE UNA RAGAZZA CHE STA PRENDENDO IL BREVETTO DI PARA' VENGA LASCIATA SOLA AL SUO DESTINO! CI SONO RESPONSABILITA' ENORMI IN QUESTA VICENDA.. E NESSUNO NE PALRLA!! DA 4 GIORNI VDF, CARRABINIERI, POLIZIA, GUARDIA FORESTALE CERCANO IN UNA ZONA CIRCOSCRITTA DI 5KM E NON SONO RIUSCITI A TROVARE NEANCHE IL PARACADUTE!!! DOV'E' MELANIA?? CHE FINE GLI HANNO FATTO FARE?? IL PERSONALE DI VOLO CHE HA VISTO? QUELLO DI TERRA?? IL GPS CHE DICE?? E NON C'E' STATO NESSUN CONTATTO RADIO?? PERCHE' NESSUNO NE PARLA???

    Report

    Rispondi

media