Cerca

Trentino, bomba davanti a scuola materna

Si tratta di una granata della prima guerra mondiale

Trentino, bomba davanti a scuola materna

Davanti a una scuola materna del Trentino è stata trovata una bomba risalente alla guerra. Si tratta di una granata d'artiglieria austriaca della prima guerra mondiale, scoperta in un cantiere di fronte alla scuola materna di Santa Margherita di Ala.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli artificieri del Secondo Reggimento genio guastatori di Trento, che hanno messo in sicurezza e distrutto l'ordigno.

La presenza della bomba, da 175 millimetri, trovata dagli operai in mattinata, è stata segnalata ai carabinieri, i quali hanno avvertito la caserma Cesare Battisti di Trento, dove è di stanza il reparto del Genio guastatori.
I militari si trovavano a Bezzecca, in val di Ledro, per un'altra bonifica di numerosi ordigni risalenti anch'essi alla prima guerra mondiale.

A Marco di Rovereto, invece, è stata trovata in un cantiere una bomba d'aereo della seconda guerra mondiale da 500 libbre.
La zona è stata messa in sicurezza dai carabinieri, in attesa dell'intervento degli artificieri, ma è probabile che non sarà necessaria alcuna evacuazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog