Cerca

La Montalcini operata dopo la frattura del femore

Il Senato invia gli «auguri di pronta guarigione»

La Montalcini operata dopo la frattura del femore
Rita Montalcini è ricoverata in ospedale per un intervento chirurgico, dopo che ieri si è rotta il femore, cadendo in casa. La scienziata è stata già operata, e sta bene.
Il premio Nobel, che ha compiuto 100 anni lo scorso aprile, «sta bene e mantiene il suo spirito combattivo», assicurano dal suo entourage. È stata operata nell'ospedale capitolino Sant'Andrea, in anestesia totale, l'intervento è durato circa un'ora e mezza.

Intanto, messaggi di auguri arrivano da ogni parte della classe politica intaliana. In particolare, l'aula del Senato invia alla senatrice a vita Rita Levi Montalcini gli «auguri di pronta guarigione» dopo che il presidente di turno Vannino Chiti ha annunciato il ricovero della senatrice per una frattura del femore.

Rita Levi Montalcini si è svegliata dopo l'intervento al quale è stata sottoposta in mattinata all'ospedale capitolino Sant'Andrea, in seguito alla frattura del femore. Si è ripresa dall'anestesia generale perfettamente lucida e di buon umore, riferiscono fonti ospedaliere. Parla con gli addetti ai lavori e fa addirittura battute, al punto di stupire, con la sua tempra, il personale medico che la sta assistendo.
Alla paziente è stata impiantata una protesi d'anca, in seguito alla caduta che le ha causato la frattura del femore della gamba sinistra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • luigigiggi1962

    27 Febbraio 2010 - 09:09

    ma che ci dobbiamo fare con questo catenaccio?

    Report

    Rispondi

  • Braccio da Montone

    26 Febbraio 2010 - 18:06

    >>>Colgo la propizia occasione, caro mio censore che tenta di offendere a chi non può che, io la prima volta che ho votato, è successo a Milano da Romano Emigrante. Sa chi ho votato? Glielo dico io : Bossi e il Prof Miglio (1989). E sa il perché? Per andare contro i KORNUTI E MAZZIATI. Secondo Lei ho votato dei mafiosiiii???? P.S. Le consiglio di votare Lei sì qualcosa: LA BILE!!!!

    Report

    Rispondi

  • Braccio da Montone

    26 Febbraio 2010 - 18:06

    >>>RingraziandoLa per la critica eccellente, Le porgo cordiali saluti. P.S. La scienza come l'arte, si possono ritener tali soltanto se trovano corrispondenza Universale. E davanti a ciò mi inchino. Ma, non certo ad un nome come "Logo" che si arroga diritti d'Altrui. Forse grandi menti ma, SCONOSCIUTI soprattutto alla kultura del becero.<<

    Report

    Rispondi

  • libero42

    26 Febbraio 2010 - 09:09

    Vedo che il suo livore non ha limiti, non sente nemmeno la puzza della m... che salta fuori ogni giorno dal governo che le piace tanto, accozzaglia di corrotti e delinquenti. Chi è il suo preferito? "er somaro" o "er puzzone"? Magari si crede pure spiritoso, mentre dovrebbe inchinarsi al passaggio della grando scienziata. Con il suo inutile e volgare post non fa che confermare il suo encefalogramma piatto. Evidentemente è uno dei supporters dei parlamentari eletti dalla mafia di cui il suo PDL è pieno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog