Cerca

Dell'Utri: troppi omissis, processo rinviato

La difesa non riesce a comprendere le dichiarazioni di Ciancimino: cancellate intere pagine. Il presidente della corte: valutiamo se toglierli

Dell'Utri: troppi omissis, processo rinviato
  E’ stata rinviata al prossimo 5 marzo l’udienza del processo per concorso esterno in associazione mafiosa contro il senatore del Pdl Marcello Dell’Utri. Oggi era attesa la decisione della Corte di Appello sull'acquisizione, chiesta dal procuratore generale Nino Gatto, dei verbali di vari interrogatori resi da Massimo Ciancimino. Su tali atti, però, sono stati rilevati dalla difesa, ma anche dalla stessa Corte, alcuni problemi. Si tratta non solo di incompletezza, per la mancanza di talune pagine, ma anche del fatto che ampie parti dei verbali sono coperte da "omissis". In particolare sono "omissate" decine di pagine che si interpongono tra dichiarazoni di Ciancimino riguardanti la costruzione di Milano 2. Su richiesta di uno degli avvocati di Dell’Utri, Nino Mormino, il quale ha eccepito che in tali condizioni è impossibile valutare appieno la portata delle dichiarazioni di Massimo Ciancimino, il presidente della Corte Claudio Dall’Acqua ha incaricato il Pg Gatto di verificare le ragioni degli "omissis" e la possibilità che siano rimossi. L'udienza è stata pertanto aggiornata al 5 marzo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giornali

    27 Febbraio 2010 - 16:04

    Già il curriculum del dichiarante è alquanto sospetto, ci mancavano pure gli omissis. Se queste sono le premesse ...

    Report

    Rispondi

  • antari

    27 Febbraio 2010 - 12:12

    Non e' che vogliono farla durare troppo per poter prescrivere anche questo bel tomo?

    Report

    Rispondi

  • emilioq

    27 Febbraio 2010 - 07:07

    E' semplicemente vergognoso come continuino ad avere peso le parole di certi individui ,specialmente da parte della magistratura che, senza queste chiacchiere non sarebbe lumacosa ma immobile , con la differenza che per certe illazioni senza fondamento vengono, a volte, rovinate le vite di persone che, forse, sono solo vittime di antipatie !!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • taccodighino

    26 Febbraio 2010 - 23:11

    avanti savoia!!! ITALIA AMORE MIO

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog