Cerca

L'Aquila, "presidio della Memoria"

In ricordo delle vittime del terremoto

L'Aquila, "presidio della Memoria"

Sarà una giornata importante quella di sabato prossimo all'Aquila, con una mobilitazione di carattere nazionale: il “presidio della Memoria”, promosso da vari comitati cittadini per ricordare le vittime del terremoto del 6 aprile 2009.
Oltre al Comitato Familiari delle vittime della Casa dello studente e al Comitato familiari vittime del Convitto nazionale, scenderanno in piazza infatti l'associazione Legami d'acciaio–familiari delle vittime della ThyssenKrupp, il Comitato familiari vittime di Viareggio, il Comitato familiari vittime di Giampilieri Libera, l'associazione vittime della scuola di San Giuliano di Puglia.
«Saremo tutti insieme - spiegano gli organizzatori - per ricordare le nostre vittime, ma anche per dire no alle morti bianche e, soprattutto, al processo breve».
L'appuntamento è alla Fontana Luminosa, per una fiaccolata lungo le vie della città, con arrivo al piazzale di Collemaggio, dove è previsto un collegamento video con Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog