Cerca

La Gardenia dell'Aism sostiene la ricerca

Dal 6 all'8 marzo in tremila piazze italiane

La Gardenia dell'Aism sostiene la ricerca
In occasione della Festa della Donna, torna nelle piazze italiane la Gardenia dell'Aism. L'appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla, promossa da Aism e Fondazione Fism, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sarà in tremila piazze il 6, 7 e 8 marzo. I volontari dell'associazione, affiancati dai volontari dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, carabinieri e vigili del fuoco distribuiranno oltre 230mila piante in cambio di una donazione di 13mila euro.

I fondi raccolti per la ricerca scientifica serviranno a sostenere gli studi sulla Ccsvi (insufficienza cerebro spinale venosa cronica) e contribuiranno a potenziare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone affette dalla malattia e il programma "Donne oltre la SM".

Quest'anno per festeggiare l'8 marzo cinque donne, testimonial dello spot, si uniscono al movimento. Capitanate dalla campionessa di scherma Valentina Vezzali, scendono in campo l'attrice Antonella Ferrari, Michela Andreozzi, attrice, conduttrice eautrice, la dj Carolina Di Domenico e la cantante rivelazione di X Factor, Noemi.

Fino al 14 marzo sarà possibile inoltre inviare da cellulare un sms al 45502 per donare 2 euro e sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.

L'elenco delle piazze di Gardenia è disponibile sul sito www.aism.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog