Cerca

Papa Wojtyla, giallo sulla beatificazione

Dubbi sul miracolo scelto

Papa Wojtyla, giallo sulla beatificazione
Ci sarebbero alcune ombre sulla beatificazione di Papa Wojtyla. In particolare è giallo sul miracolo scelto.
I media polacchi parlano di dubbi riguardo la guarigione dal morbo di Parkinson di Marie-Simone Pierre, la suora francese individuata dalla congregazione per la Causa dei Santi, anche se una una fonte vaticana smonta la ricostruzione, sottolineando che il dossier non è ancora stato esaminato dal dicastero competente.

"Ci sono malattie che danno dei sintomi come il Parkinson, ma in realtà non sono tale. Si tratta di 'parkinsonismi', curabili con cure specifiche, mentre il morbo di Parkinson non è curabile", spiega il neurologo Grzegorz Opala al quotidiano polacco 'Rzeczpospolita'.
Da questo ragionamento però si è insinuato il dubbio: la religiosa francese non sarebbe miracolosamente guarita dal Parkinson, ma il decorso della sua malattia - simile nella fenomenologia al celebre morbo - avrebbe semplicemente avuto un esito positivo.

Il giornale polacco accenna anche all'ipotesi che la suora non sia affatto guarita
, al punto che la congregazione per la Cause dei santi, sempre a quanto riferito da 'Rzeczpospolita', si sarebbe rivolta per un nuovo parere agli specialisti che si occupano di malattie non curabili.
“È improbabile che i medici finora non si siano resi conto del tipo di malattia in questione", conclude il neurologo Opala.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dondolino

    05 Marzo 2010 - 11:11

    le affermazioni che fai su giovanni paolo II da noi in toscana saresti definito un emerito cretino e imecille oltre a bischero.

    Report

    Rispondi

  • franco bulgarelli

    05 Marzo 2010 - 08:08

    non entro nel merito se sia il caso o meno di farlo santo , in quanto non conosco le procedure vaticane...anche perchè nel passato si sono fatti santi persone non certo di specchiata moralità, sulle quale comunque non mi pronuncio.....il mio pensiero è che i miracoli non esistono....esiste la forte fede personale che può portare alla guarigione......

    Report

    Rispondi

  • mistervega

    04 Marzo 2010 - 21:09

    ma quale papa è questo polacco?? quest'uomo è stato l'anticristo in persona. al suo seguito in italia sono venuti tutti gli atei dell'est che stanno concellando il cristianesimo ineuropa e in italia. quest'uomo ha portato in italia tutte le prostitute della polonia che stanno distruggendo la moralità delle famiglie italiane. queste donne che si insinuano con il sesso nelle case dei vecchi e di chiunque abbia un po di soldi. le nostre città sono state deturpate dai polacchi e dai balcanici. giovanni paolo 2 SANTO MAI!!!!!!!

    Report

    Rispondi

blog