Cerca

Venerdì sciopero generale

Proclamato dalla Cgil a sostegno di una riforma fiscale per alleggerire il prelievo su lavoratori dipendenti e pensionati

6
Venerdì sciopero generale
Venerdì12 marzo possibili disagi per chi viaggia a causa dello sciopero generale di quattro ore proclamato dalla Cgil a sostegno di una riforma fiscale che vada nella direzione di alleggerire il prelievo su lavoratori dipendenti e pensionati. Piloti, assistenti di volo e personale di terra di tutte le compagnie aeree e degli aeroporti sciopereranno dalle 10 alle 14. Sempre per quattro ore, dalle 14 alle 18, la protesta nel trasporto ferroviario.

Bus, metropolitane, tram e ferrovie si fermeranno per quattro ore secondo modalità stabilite localmente e nel rispetto delle fasce di garanzia. Allo sciopero della Cgil sono interessati anche navi e traghetti, che ritarderanno di quattro ore le partenza; i camion saranno fermi per tutto l'arco della giornata; i porti e le autostrade per quattro ore per ciascun turno di lavoro; e il personale dell'Anas per l'intera giornata.

Lo sciopero, inoltre, interesserà l'intera giornata anche l'autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune. Possibili disagi anche per la clientela di Telecom Italia: come previsto dalla legge sull'esercizio di diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, sottolinea la Cgil, Telecom ha comunicato che a seguito dell'adesione della Slc, la categoria delle telecomunicazioni della Cgil, per l'intero turno di lavoro potrebbero verificarsi disagi per la clientela.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alex333al

    08 Febbraio 2011 - 17:05

    "Cara" Camusso, a quando uno sciopero per alleggerire gli stipendi come il tuo e dei "compagni" che ti affiangono per dare fastidio all'Italia e agli Italiani con questi scioperi inutili. Stiamo attraversando un periodo di crisi come tutti gli altri paesi e tu invece di incoraggiare i lavoratori a dare un'impulso positivo all'economia cerchi di frantumarla ancora di più. Dai tratti somatici mi sembri più una Russa, potrebbe essere questa la motivazione.

    Report

    Rispondi

  • linhof

    15 Marzo 2010 - 19:07

    E' ora di dare un calcio nel c**o ai sindacati e uno ancora più poderoso ai sindacalisti che sfruttano gli operai e le aziende. Che si facesse luce sulle assunzioni in nero della CGIL e scioglimento della stessa.

    Report

    Rispondi

  • geog

    11 Marzo 2010 - 17:05

    la CGIL avrà pure dei dipendenti: che so, segretarie, impiegati, uscieri, fattorini. costoro hanno diritto allo sciopero? e se sì, venerd' sciopereranno pure loro?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media