Cerca

Venerdì sciopero generale

Proclamato dalla Cgil a sostegno di una riforma fiscale per alleggerire il prelievo su lavoratori dipendenti e pensionati

Venerdì sciopero generale
Venerdì12 marzo possibili disagi per chi viaggia a causa dello sciopero generale di quattro ore proclamato dalla Cgil a sostegno di una riforma fiscale che vada nella direzione di alleggerire il prelievo su lavoratori dipendenti e pensionati. Piloti, assistenti di volo e personale di terra di tutte le compagnie aeree e degli aeroporti sciopereranno dalle 10 alle 14. Sempre per quattro ore, dalle 14 alle 18, la protesta nel trasporto ferroviario.

Bus, metropolitane, tram e ferrovie si fermeranno per quattro ore secondo modalità stabilite localmente e nel rispetto delle fasce di garanzia. Allo sciopero della Cgil sono interessati anche navi e traghetti, che ritarderanno di quattro ore le partenza; i camion saranno fermi per tutto l'arco della giornata; i porti e le autostrade per quattro ore per ciascun turno di lavoro; e il personale dell'Anas per l'intera giornata.

Lo sciopero, inoltre, interesserà l'intera giornata anche l'autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune. Possibili disagi anche per la clientela di Telecom Italia: come previsto dalla legge sull'esercizio di diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, sottolinea la Cgil, Telecom ha comunicato che a seguito dell'adesione della Slc, la categoria delle telecomunicazioni della Cgil, per l'intero turno di lavoro potrebbero verificarsi disagi per la clientela.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alex333al

    08 Febbraio 2011 - 17:05

    "Cara" Camusso, a quando uno sciopero per alleggerire gli stipendi come il tuo e dei "compagni" che ti affiangono per dare fastidio all'Italia e agli Italiani con questi scioperi inutili. Stiamo attraversando un periodo di crisi come tutti gli altri paesi e tu invece di incoraggiare i lavoratori a dare un'impulso positivo all'economia cerchi di frantumarla ancora di più. Dai tratti somatici mi sembri più una Russa, potrebbe essere questa la motivazione.

    Report

    Rispondi

  • linhof

    15 Marzo 2010 - 19:07

    E' ora di dare un calcio nel c**o ai sindacati e uno ancora più poderoso ai sindacalisti che sfruttano gli operai e le aziende. Che si facesse luce sulle assunzioni in nero della CGIL e scioglimento della stessa.

    Report

    Rispondi

  • geog

    11 Marzo 2010 - 17:05

    la CGIL avrà pure dei dipendenti: che so, segretarie, impiegati, uscieri, fattorini. costoro hanno diritto allo sciopero? e se sì, venerd' sciopereranno pure loro?

    Report

    Rispondi

  • giovannib

    10 Marzo 2010 - 20:08

    ma guarda i soliti comunisti che prima si fanno gli stipendi(d'oro) sfruttando i lavoratori e poi li mandano in piazza manifestare contro il Governo quando sono loro che con il sistema di dire sempre "HAI SBAGLIATO" continuano a creare difficoltà invece di risolverle (se qualcuno ha dei dubbi si riguardi i rendiconti INPS e chi dovrebbe garantire la sicurezza dei lavoratori)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog