Cerca

San Raffaele, don Verzé lascia

Domenica compie 90 anni il fondatore dello storico ospedale. E annuncia il ritiro

San Raffaele, don Verzé lascia
Don Luigi Verzè, medico fondatore del San Raffaele di Milano, compirà 90 anni domenica. Una data importante, perché segna anche l'addio di Verzè all'istituto al quale ha dedicato tutta la vita. Nell'annunciare il ritiro, Verzè ha affidato il futuro dell'ospedale ai suoi collaboratori più vicini. "Quello che c'è lo lascio in buone mani. Soprattutto in quelle del mio amico fraterno, Mario Cal", ha detto. L'investitura di Cal, attuale presidente della Fondazione, è stata anticipata da Don Verzè in una intervista esclusiva al settimanale Panorama, in edicola domani. Oltre al sogno di sconfiggere il cancro, Don Verzè rivela che sta lavorando a un progetto a Verona, sua città natale, che «dovrebbe insegnare all'uomo come campare 120 anni sano nella mente, nel fisico e nell'anima". Come? "Con le scienze neurocognitive, che al San Raffaele stiamo approfondendo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • COCCINELLA

    12 Marzo 2010 - 11:11

    che persona meravigliosa e quanto ha fatto per tutti volendo a tutti i costi il "san raffaele".....e non scordiamoci il trenino che collega -gobba_ospedale...tutti gli davano contro ,ma lui è andato per la sua strada ed ha fatto un'opera utilissima,risparmio di tempo-di traffico!!!!

    Report

    Rispondi

  • libero42

    11 Marzo 2010 - 22:10

    A questo grande, umanissimo personaggio, che pur con qualche ombra e in questo la sua umanità, ha creato uno straordinario complesso di opere e di iniziative. E se lo dice uno di sinistra che lo conosce da tanti anni....

    Report

    Rispondi

blog