Cerca

Precipitano due ultraleggeri

Morti due giovani in Friuli, una sedicenne e il suo istruttore nel Lodigiano

Precipitano due ultraleggeri
Un velivolo è precipitato questo pomeriggio in un campo a Firmano di Premariacco, in provincia di Udine. Vittime dell'incidente due giovani Michele Monticolo, 21 anni, di Udine, e Alessio Tomè (20), di San Daniele del Friuli (Udine), morti in un incendio. Inutile l'intervento tempestivo degli operatori del 118.

Errore umano o guasto - Gli agenti della Questura di Udine, assieme alla Polizia Scientifica e a un elicottero della Polizia di Venezia, per le ricognizioni aeree, indaga sulle cause dell'incidente. Secondo il racconto di un testimone, l'ultraleggero era da poco decollato dal campo di volo San Mauro di Premariacco e non aveva ancora raggiunto l'alta quota quando è precipitato e ha preso fuoco. Tra le prime ipotesi vi sono quelle di un guasto o di un errore umano, anche se i due occupanti, nonostante la giovane età, avevano una discreta esperienza di volo.

Un secondo incidente
- Nel pomeriggio un secondo ultraleggero è precipitato nelle acque dell'Adda in località cascina Barbina a Lodi dopo aver sfiorato i fili dell'alta tensione. Sono stati recuperati i corpi senza vita della giovane di 16 anni al suo primo volo e del suo istruttore 60enne precipitati. Per cause ancora in corso di accertamento il mezzo ha perso quota e si è schiantato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog