Cerca

Camion perde il carico d'olio, 14 chilometri di coda

Autostrada del Sole intasata tra Sasso Marconi e Pian del Voglio, verso Firenze, e tra Barberino e Rioveggio, verso Bologna

Camion perde il carico d'olio, 14 chilometri di coda
Disagi sull'autostrada del Sole. All'alba un camion ha perso un carico d'olio di semi e in mattinata si sono formati oltre quattrodici chilometri di coda tra Sasso Marconi e Pian del Voglio, verso Firenze, e dodici in direzione di Bologna tra Barberino e Rioveggio. L'olio, infatti, si è sparso su entrambe le carreggiate.

L'incidente è stato risolto intorno alle 8.50 e l'autostrada è tornata percorribile su entrambe le direzioni, ma per le code e il liquido perso dal camion si consigliano ancora percorsi alternativi, soprattutto per le lunghe percorrenze: secondo il bollettino della società Autostrade per l'Italia chi proviene da Milano può utilizzare, all'altezza di Parma, la A15 Parma-La Spezia, poi la A12 e quindi la A11 verso Firenze, per poi immettersi nuovamente sulla A1; inoltre si può uscire a Sasso Marconi e tramite la Statale 64 Porrettana raggiungere Pistoia, quindi immettersi in A11 verso Firenze e poi riprendere l'Autosole. A chi proviene da Roma ed è diretto verso Bologna o Milano, viene consigliato di uscire a Orte o Valdichiana e attraverso la E45 raggiungere Cesena; da qui utilizzare la A14 verso Bologna e poi la A1.

Sul luogo dell'incidente sono al lavoro il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e i mezzi di soccorso meccanico-sanitario.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog