Cerca

Ruba auto, preso a 15 anni

A processo già 51 volte

Ruba auto, preso a 15 anni
Mauro C.  è un quindicenne di Eboli (Salerno) con ben 51 processi sulle spalle: la statistica direbbe che a partire dalla nascita il ragazzino abbia commesso circa 4 reati all’anno, tra furti, scippi, rapine, lesioni, estorsioni, danneggiamenti, favoreggiamento. Il Tribunale dei minori di Salerno, non ha potuto concedere nessuna delle attenuanti previste dalla legislazione: e così, il giudice Astarita ha stabilito che il ragazzino dovrà scontare 1 anno e 4 mesi nel carcere minorile di Potenza. Nella speranza che il tempo possa determinare qualche effetto sulla sua personalità. Sin da quando ha mosso i primi passi Mauro si è distinto per la sua grande abilità in materia criminale. ben presto è diventato il 'boss' dei suoi coetanei, punto di riferimento e modello da seguire e adorare. Come lui era modello per i suoi amici, così il ragazzetto adorava seguire le orme dei delinquenti più grandi facendo il palo durante le  rapine. Colpo dopo colpo, Mauro è cresciuto, e con lui la sua abilità nel delinquere. Finché un giorno  le forze dell'ordine lo beccano, i tribunali lo condannano, tpoi orna libero e lui ritorna all'illegalità. In continuazione. E così, mese dopo mese, anno dopo anno, arriva alla cifra record di 51 processi penali istruiti su di lui.
L’ultimo fatto, quello che ha spinto i giudici a mandarlo dentro, risale all'agosto scprso. Insieme ad un complice maggiorenne, Mauro ruba una Bmw coupé da un garage. La Polizia lo individuaquasi subito grazie all'antifurto satellitare a bordo della vettura, mentre sfreccia  sull’autostrada per Napoli, all’altezza di Angri. Lo pedinano, lo inseguono, lo braccano, lo arrestano. Ora quel ragazzotto di Eboli è dietro le sbarre. Vi rimarrà almeno per 16 mesi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giulio45

    17 Ottobre 2008 - 12:12

    Mi dispiace dirlo,ma speranze di recupero zero.Non aspettiamo che da grande possa commettere cose piu' gravi,quali omicidi o altro.Come prevenzione in favore della brava gente,minorenni di questo genere devono stare chiusi in galera e bisogna buttare via la chiave.

    Report

    Rispondi

blog