Cerca

Sarà incoronato sabato il principe di Seborga

Marcello I è nato a Lecco 32 anni fa da una famiglia di industriali

Sarà incoronato sabato il principe di Seborga
Sarà incoronato sabato 22 Maggio alle 10 e 30 Principe di Seborga SAS Marcello I nel suo regno, il Principato di Seborga.
Eletto dal popolo secondo gli statuti del Principato, il successore del defunto Principe Giorgio I, nella persona di Marcello Menegatto, che ha assunto il nome di Sua Altezza Serenissima Marcello I.

Il neoprincipe è nato a Lecco 32 anni fa da una famiglia di industriali tessili con interessi in Italia e all’estero. È campione mondiale di off-shore nell’anno 2000  e fu il più giovane campione del mondo nella sua categoria.
Residente da anni a Seborga, dove possiede una tenuta nella quale alleva diversi animali, con una predilezione per i cavalli, è sposato con Nina Dobler, nobildonna del Lichtenstein.

Il principe resterà in carica per 7 anni e, allo scadere del mandato, potrà essere rieletto. Tra le iniziative del neoprincipe, ci sono quelle mirate alla valorizzazione del territorio, dell’incremento del turismo, dell’edilizia e delle infrastrutture del paese, proseguendo anche verso l’obiettivo dell’indipendenza, già coltivato dal Principe Giorgio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • renatarossi

    19 Maggio 2010 - 15:03

    Seborga? ...E' mica uno di quegli staterelli di pochi metri quadri sparsi dall'America all'Australia???Ce ne sono un paio pure su piattaforma in disarmo,mi sono divertita a guardare tutti i siti...uno spasso ,pricipi,monarchie,ducati,ma l'avete visto il principato di Molocchia?????

    Report

    Rispondi

  • sarudy

    19 Maggio 2010 - 14:02

    Questa si che è una bella notizia.!! Con questa elezione si rievocano tempi lontani più sognanti di quelli odierni, più perbene, che fanno bene ai sentimenti e al cuore. Tempi da cartolina, se vogliamo, ma che è bello che ci siano ancora. Ne abbiamo tutti bisogno Auguri al nuovo principe. Valent

    Report

    Rispondi

  • oldcaesar

    19 Maggio 2010 - 12:12

    Seborga... Da giovane ci lasciai il cuore ed uno dei miei primi amori finiti con l'amaro in bocca. Si respirava un'aria felice. Ben venga il nuovo principe.

    Report

    Rispondi

blog