Cerca

Allevatore di Cefalu' trasforma immobile del Comune in stalla. Denunciato

L'edificio avrebbe dovuto ospitare un campo da golf, mai realizzato

Allevatore di Cefalu' trasforma immobile del Comune in stalla. Denunciato

Denunciato un allevatore ventinovenne di Cefalù per avere gravemente danneggiato l’immobile di proprietà comunale di contrada “Obo”, a servizio di un campo da golf, peraltro mai realizzato.

Il ragazzo lo occupava stabilmente con la sua mandria di bovini fino ad oggi, quando è stato ufficialmente denunciato dagli uomini della squadra investigativa del Commissariato di Cefalù. Le accuse alle quali dovrà rispondere il giovane sono quelle di danneggiamento aggravato, deturpamento di bellezze naturali in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, invasione di edifici pubblici e violazione di immobile sottoposto già precedentemente a sequestro.

Lo scorso 16 marzo infatti, su segnalazione anonima di atti vandalici all’interno dell’immobile, il Commissariato aveva verificato la situazione, rilevando in loco segni concreti e sigillando completamente la zona.  Nel medesimo giorno gli agenti avevano  intimato l’alt all’allevatore che si spostava con una Fiat Panda bianca. L’accusato aveva semplicemente riferito ai commissari che la sua presenza era dovuta alla sua professione di allevatore. A seguire una seconda irruzione ha rilevato nuovamente la mancanza di un cartello di divieto d’accesso ed una prova inconfutabile, dello sterco di animale.

La settimana scorsa la polizia si è finalmente trovata  la piacevole sorpresa- decisamente amara per l’allevatore- di numerosi bovini, lasciati incustoditi nei pressi dell’immobile. A seguito di approfondite ricerche del Dipartimento di prevenzione veterinario di Cefalù e del Corpo Forestale di Lascari, i commissari sono risaliti al proprietario che ha utilizzato indisturbato l’immobile che avrebbe dovuto trasformarsi nel  famigerato campo da golf.

Per il ventinovenne è scattata la denuncia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sosiop.italia

    13 Giugno 2010 - 18:06

    Ha fatto bene,almeno i soldi sperperati per costruire l'immobile sono serviti per un ricovero dei bovini.-

    Report

    Rispondi

blog