Cerca

18 chili di cocaina avvolti in carta con figurine Disney. Arrestato trasportatore

È Giovanni Luordo. L'uomo è anche accusato di traffico internazionale di droga

18 chili di cocaina avvolti in carta con figurine Disney. Arrestato trasportatore
Erano apparentemente delle figurine della Disney. In realtà erano solo un'esca: servivano per decorare gli  involucri in cui era nascosta la cocaina. In totale 14 i panetti che la contenevano. Ognuno ben camuffato nelle 7 confezioni colorate che, apparentemente, non destavano alcun sospetto.

Ma i Carabinieri di Napoli, al casello autustradale, hanno fermato la corsa del tir che li trasportava. Alla guida del veicolo c'era Giovanni Luordo, 38enne originario di Battipaglia in Salento ma residente a Bergamo, più precisamente ad Arcene. Un noto autotrasportatore, almeno alle forze dell'ordine, con dei precedenti. L'autista, proveniente da Barcellona, è stato bloccato alla guida del camion che risultava completamente vuoto. Una circostanza piuttosto insolita che ha destato nell'immediato i sospetti delle forze dell'ordine.

Così sono scatatte le operazioni di perquisizione che hanno confermato le ipotesi dei carabinieri. Completamente nascosti in un vano sottostante il cassone del rimorchio ben 18 chili di cocaina, meticolosamente suddivisi in panetti avvolti con materiale da imballaggio, a sua volta ricoperto dalle figurine dei famosi cartoon.

Il veicolo era stato affittato dal titolare di una ditta import/export di Boltiere, a Bergamo. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di traffico intenazionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog