Cerca

Pioggia e vento imperversano anche in Italia. Frane, alluvioni e trombe d'aria

Situazione critica a Firenze. Due feriti a Torino

Pioggia e vento imperversano anche in Italia. Frane, alluvioni e trombe d'aria
Le cattive condizioni meteo non lasciano scampo nemmeno ad alcune regioni dell'Italia che risultano colpite da piogge incessanti, trombe d'aria e frane.

Una tromba d'aria ha infatti messo in ginocchio  Firenze, scagliandosi su tutta la zona ovest della città, dal fiume Arno a Fiesole.
Secondo i dati raccolti dal Laboratorio di monitoraggio e modellistica ambientale della regione Toscana, solo in un quarto d'ora sono caduti al suolo 13 mm di pioggia, provocando allagamenti.

Danni piuttosto gravi sono stati causati anche dal forte vento che ha già danneggiato le strutture mobili della Fortezza che ospita attualmente le sfilate di Pitti Uomo.  Alberi caduti, rami strappati ed impalcature crollate sono solo alcune delle situazioni che i vigili del fuoco si sono trovati ad affrontare nella giornata.

Torino - Anche in Piemonte le condizioni permangono disastrose. Le piogge delle ultime ore hanno provocato una frana su una strada di collina che collega San Carlo e Front, in provincia di Torino.
Una parete di terra è crollata finendo su un'automobile in transito. I due passeggeri sono lievemente feriti e sono già stati raggiunti dai soccorsi del 118.
Centinaia invece le chiamate che stanno ricevendo i vigili del fuoco, la maggior parte delle quali provengono dalla valle di Susa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog