Cerca

Maturità: oggi la seconda prova

Al liceo classico, come sperato, è uscito un testo su Platone. Allo scientifico: calcoli differenziali, integrali e geometria analitica

Maturità: oggi la seconda prova
Archiviata la prova di italiano che ieri ha visto uscire temi inediti che hanno sconfessato tutte le previsioni della vigilia le energie dei maturandi si sono focalizzate sulla seconda prova: ai maturandi del liceo classico è stata sottoposto un testo di Platone (Guarda la versione). I candidati del liceo scientifico tradizionale si stanno scontrando con i quesiti di matematica che riguardano il calcolo differenziale, integrale e la geometria analitica.

Nel forum di Greco di Studenti.it, gli studenti del Classico si sono scambiati traduzioni e previsioni per questa prova: di quale autore sarà la traduzione per la seconda prova? C'è stato chi ha ipotizzato un testo politico di Platone o Plutarco e chi invece ha puntato sugli oratori Isocrate e Demostene.

Gli studenti del Liceo Pedagogico hanno preso d’assalto il forum di pedagogia e la discussione sulle previsioni per la seconda prova ha all’attivo più di 25.200 visite. Gli argomenti più gettonati? La Montessori è uscita lo scorso anno ma non si sa mai: resta una delle tracce preferite dagli utenti. Bullismo, educazione permanente, gioco, Don Milani o Dewey sono i temi più gettonati.

Gli studenti degli Istituti tecnici commerciali dovranno fare i conti con economia aziendale e nel forum le tracce considerate più plausibili sono il bilancio con dati a scelta, budget, analisi per indici, analisi del bilancio e la determinazione dei costi di una commessa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog