Cerca

A Emilio Carelli e John Simpson il premio Ischia di Giornalismo

Le premiazioni il 4 luglio. L'Ischia social network al blogger Claudio Messora

A Emilio Carelli e John Simpson il premio Ischia di Giornalismo
Sono stati  John Simpson, caporedattore per gli affari internazionali della BBC News ed Emilio Carelli, direttore di Sky Tg 24 i due giornalisti premiati dalla 31° edizione del premio Ischia Internazionale di Giornalismo.
La giuria internazionale composta tra gli altri da Joaquin Navarro Valls, Peter Stothard, David Grossman ha voluto riconoscere la grande qualità del giornalismo di Simpson, testimone diretto dei grandi avvenimenti del nostro tempo ed in grado di raccontarli con precisione ed imparzialità alla vasta opinione pubblica mondiale.
Nel panorama italiano, invece, premio per Emilio Carelli, direttore di Sky Tg 24. La giuria ha infine assegnato un premio speciale alla carriera a Giampaolo Pansa, giornalista, editorialista e autore di romanzi e numerosi saggi di storia contemporanea. Infine, Enrico Varriale, inviato di Raisport, è stato designato giornalista sportivo dell’anno.

Mondo Network - Oltre allo storico premio di giornalismo televisivo, da due anni è stato destinato all'interno della rassegna uno spazio ai blogger e all'informazione on-line. A tal proposito, il blogger di "Byo Blu" Claudio Messora ha vinto con il suo articolo su "L´informazione assassina" la seconda edizione del Premio Ischia social network, il premio di giornalismo le cui premiazioni avverranno il 4 luglio prossimo al Negombo. Riconoscimento speciale in questo campo a Hamza Boccolini di Aki-Adnkronos International.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog