Cerca

Emergenza spazzatura: Palermo torna a bruciare

Roghi di rifiuti sono stati appiccati nella notte a Mondello e nelle vie interne

Emergenza spazzatura: Palermo torna a bruciare
La città di Palermo ricomincia a bruciare. E la causa degli incendi non è il caldo estivo, ma il problema immondizia. Roghi di rifiuti sono stati infatti appiccati durante la notte in diverse zone di Mondello, il lido di Palermo che, con l’arrivo dell'estate, si è ripopolato e ha cominciato a soffrire nuovamente dei disservizi nella raccolta.

Un incendio è stato innescato nella piazza, uno dei punti d’incontro notturni frequentati dai turisti. I vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte a domare le fiamme. Ma la grave situazione non si è esaurita lì. Cumuli e cumuli di pattume sono stati bruciati anche in Via Castelforte e via Apollo, uno dei quartieri pieni di villette che sono state letteralmente sommerse da montagne di spazzatura, trasformandosi in discariche a cielo aperto, date le mancate e quotidiane operazioni di ritiro dei rifiuti. Roghi di entità minore sono stati segnalati anche in un paio di strade secondarie sul litorale dell'Addaura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gicchio38

    05 Luglio 2010 - 10:10

    SONO UN MERIDIONALE E ME NE VERGOGNO A SENTIRE E VEDERE LO SCONCIO DELLA SPAZZATURA. FORSE I PALERMITANI SPERANO IN UN INTERVENTO DEL PRESIDENTE COSI' COME FU FATTO NEL NAPOLETANO. PAZZI... PAZZI... PAZZI... SIGNOR LEOLUCA ORLANDO ANZI CHE FARE L'ECO AL TUO CAPO PERCHE' NON INTERVIENI O FORSE HAI PAURA DI RIENTRARE A PALERMO VISTI I DISASTRI CHE HAI LASCIATO AI TUOI SUCCESSORI.

    Report

    Rispondi

  • dubhe2003

    04 Luglio 2010 - 14:02

    Stando così le cose,tutto quanto è di competenza regionale,lo Stato Centrale non metta lingua.E' giusto che i contribuenti sappiano dove vanno i loro soldi, a chi e per che cosa.Il resto..... spetterà alla Natura che essendo Matrigna,punirà gli sfruttatori col loro malaffare.

    Report

    Rispondi

  • maurizio1960

    02 Luglio 2010 - 20:08

    C'e un sistema per liberare la spazzatura ed eliminare la mafia.Chi si ricorda del prefetto MORI?Nominiamo uno con gli stessi poteri.

    Report

    Rispondi

  • violacea

    02 Luglio 2010 - 19:07

    stanno inventando un modo x far intervenire il governo con i soldi !!! xche' sono pieni di debiti!!!! ma sono furbi!! il governo non deve intervenire si arrangino una buona volta!!! brucino pure con tutto il pattume!!! tanto non se ne accorgerebbe nessuno se mancano xche' non producono reddito ma solo debiti!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti