Cerca

Fermato Cola, ex consulente di Finmeccanica

Il manager avrebbe riciclado denaro del gruppo Mokbel

Fermato Cola, ex consulente di Finmeccanica
Arrestato l'ex consulente di Finmeccanica,  Lorenzo Cola, accusato di riciclaggio nell'ambito dell'inchiesta che coinvolge Fastweb e Telecom Italia Sparkle.

Cola, già consulente del presidente Pierfrancesco Guarguaglini è stato arrestato questo pomeriggio dai carabinieri del Ros su ordine dei pm di Roma che indagano sul maxi riciclaggio di 2 miliardi di euro. E' stato fermato in relazione al filone di indagine che si riferisce all'affare Digint, vale a dire l'acquisto del controllo della società partecipata al 49% da Finmeccanica da parte del gruppo di affari che faceva capo all'imprenditore campano Gennaro Mokbel, indagato per associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio.

Nel provvedimento si fa riferimento a circa 8 milioni di denaro dirottati da conti di Hong Kong e Singapore sui conti diMarco Iannilli a San Marino e poi trasferiti in Svizzera. Il denaro doveva servire al gruppo (Cola, Mokbel, Iannilli e Toseroni) per acquisire quote della società Digint, ma l'operazione in realtà sarebbe costata solo un milione, il restante doveva essere ripartito tra gli indagati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fred_1234

    25 Luglio 2010 - 10:10

    La cosa più incredibile di tutta questa vicenda è che questi manager nel momento in cui vengono inquisiti diventano dei perfetti sconosciuti alle rispettive aziende! Ma come si fa a credere che Mokbel e Scaglia non si conoscessero o che i dirigenti fastweb fossero dei traditori che svolgevano attività delinquenziali senza che la dirigenza sapesse (coinvolgendo i conti della società così pesantemente) o che finmeccanica si presenti come parte lesa così come Sparkle o fastweb. Cioè è come dire che in una famiglia non si sappia cosa fa il padre o il fratello o la sorella! ma dai un pò di sincerità!

    Report

    Rispondi

blog