Cerca

Genova: 3 maestre indagate per maltrattamenti

Le donne sono state riprese mentre schiaffeggiavano e strattonavano i bambini dell'Istituto "San Gottardo"

Genova: 3 maestre indagate per maltrattamenti
Botte e umiliazioni ai bambini dell'asilo che venivano loro affidati dai genitori, completamente all'oscuro della vicenda. 3 maestre della scuola materna statale "San Gottardo", di Molassana, in provincia di Genova, sono indagate per "maltrattamenti su minori". Il magistrato che si occupa dell'inchiesta ha chiesto la sospensione dalla professione per 2 mesi.

Secondo quanto riportato oggi da "Il Secolo XIX" e "Il Mercantile", alle tre insegnanti sono stati contestati i 19 episodi, documentati e supportati da una serie di video, girati dai Carabinieri, in cui si vedrebbero bambini, di età compresa tra i 3 e i 5 anni,  schiaffeggiati e strattonati dalle maestre.
L'udienza, di fronte al Gip, Silvia Carpanini, si è svolta ieri. Il giudice sostituto, Pier Carlo Di Gennaro, che ha temporaneamente ereditato il fascicolo dell'inchiesta dal collega Stefano Puppo, ha formalmente cheisto la sospensione, ma il Gip si è riservato la decisione se applicare o meno la misura richiesta dal pm.

Due delle tre sono anziane e hanno già maturato 39 anni di servizio. Nei loro confronti sono stati contestati 16 episodi, otto ciascuna. Alla terza, più giovane e laureata in Pedagogia, sono stati attribuiti gli altri tre. Le maestre non avrebbero negato, continuando a sostenere che i metodi "energici" erano necessari per evitare che i bimbi facessero male ad altri.
Il caso ricorda quanto avvenuto, in precedenza, all'asilo nido "Cip Ciop" di Pistoia, al centro di un'inchiesta che ha condotto in carcere due insegnanti, lo scorso 2 dicembre, oggi sotto processo a Genova.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxcobra

    29 Luglio 2010 - 08:08

    mi chiedo che razza di genitori ci siano paglicci si accorgono che i loro figli vengono picchiati ,e loro vanno dai carabbinieri,se succede ai miei prima rompo le maestre poi forse chiamò

    Report

    Rispondi

blog