Cerca

Dopo la mozzarella blu arriva la ricotta rossa

Una donna l'aveva acquistata due giorni fa e, all'apertura del prodotto, aveva visto che era rossastro. Sono in corso le analisi

Dopo la mozzarella blu arriva la ricotta rossa
Pensavamo di averle viste tutte, o quasi, dopo il recente caso delle mozzarelle che si colorano di blu, ma un altro latticino che cambierebbe la sua pigmentazione, diventando rosso, è la ricotta (nella foto de "La Nuova Sardegna"). Il caso è accaduto a Olbia dove una donna in dolce attesa, come riportato da "La Nuova Sardegna", avrebbe acquistato una confezione del latticino, notando fin dall'apertura, la strana colorazione rossastra, nonostante la data di scadenza del prodotto non fosse stata superata.

"L'avevo comprata in un supermercato della zona l’altro ieri. Ho visto che la ricotta era proprio rossa e, quindi, ho guardato subito la scadenza. Era però tutto in regola: sulla confezione da 250 grammi c'era scritto che andava consumata entro il primo agosto" ha raccontato la donna che, a quel punto non ha perso tempo. Ha telefonato ai Nas di Sassari per informarli dell’accaduto. "Ho precisato di non aver mangiato la ricotta e poi, come mi hanno consigliato, l’ho consegnata alla stazione dei Carabinieri di Poltu Quadu. Da qui gli uomini del nucleo antisofisticazioni l’avrebbero portata in laboratorio per analizzarla"- ha concluso la sarda.

In Sardegna, lo scorso 14 luglio, era stata invece sequestrata una confezione di ricotta blu, a Porto Cervo. In quel caso fu un turista, che aveva acquistato il prodotto in un supermercato di Arzachena, a scoprire il cambiamento di colore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • delusodasilvio41

    28 Luglio 2010 - 22:10

    Anche le mozzarelle entrano in politica!

    Report

    Rispondi

  • elleeffe

    28 Luglio 2010 - 18:06

    ...qualcuno salvi i daltonici come me!! ahhhhhhhh (forse era blu? rossa? gialla? verde? so solo che non respirava!)

    Report

    Rispondi

  • dontfeedtheboss

    28 Luglio 2010 - 16:04

    è pieno di salami azzurri

    Report

    Rispondi

  • Dream

    28 Luglio 2010 - 15:03

    ricordo che era accaduto anche a me anni fa, ma ho pensato che facesse quel colore rosastro, solo perche' era vecchia (acquistata gia' vecchia!) io la buttai!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog