Cerca

Roma: maxi sequestro di braccialetti "Power Balance" contraffatti. 2 denunciati

La Guardia di Finanza ha intercettato circa 25mila prodotti falsi, commercializzati dai cinesi

Roma: maxi sequestro di braccialetti "Power Balance" contraffatti. 2 denunciati
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma ha sequestrato, nel corso di due distinte operazioni, circa 25mila braccialetti "Power Balance" contraffatti. E' scattata immediata la denuncia per due cittadini cinesi, colpevoli di aver "introdotto nello Stato e commerciato alcuni prodotti con contrassegni falsi" e ricettazione.

Le Fiamme Gialle del I Gruppo di Roma hanno infatti intercettato, in zona Prenestina, un tir in cui, oltre a svariati prodotti di abbigliamento, erano nascosti 12.500 braccialetti falsi, della nota marca. Un cinese, destinatario della merce, è stato prontamente denunciato e i braccialetti sono stati sequestrati.
In un'altra operazione, invece, la Compagnia di Fiumicino, in zona Esquilino, ha ritrovato circa 12mila copie fasulle dei Power Balance e per un altro cinese è scattata la denuncia. La merce è stata rinvenuta in via Turati, all'interno di un negozio e parte nell'appartamento, situato di fornte all'abitazione del cinese.

Le operazioni, coordinate dal Comando Provinciale di via Nomentana, rientrano nel più ampio contesto dell'intensificazione dell'azione di contrasto al fenomeno della contraffazione e negli impegni assunti con il "Patto per Roma Sicura".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog