Cerca

Anziano picchiato da autista fra l'indifferenza dei passeggeri

A Cosenza: il conducente ferma il mezzo, scende e picchia un passante. Nessuno fa nulla

Anziano picchiato da autista fra l'indifferenza dei passeggeri
Fra l’indifferenza generale dei passeggeri, un autista di pullman di 59 anni, a Cosenza, ha picchiato un anziano di 79 anni. A incastrare il colpevole il video di una telecamera di sorveglianza in un esercizio vicino al luogo dove si è consumata la violenza. L’autista ha fermato il mezzo, è sceso ed ha aggredito il malcapitato che si trovava in strada. L’anziano è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Cosenza con ferite alla testa e in altre parti del corpo: trauma cranico, frattura alla mascella, allo zigomo e ai due polsi. La polizia di Stato ha arrestato l’autista della società Amaco che gestisce il trasporto pubblico locale nella città calabrese.
A sorprendere, però, è il mancato intervento degli astanti. Nessuno dei passeggeri ha alzato un dito. Addirittura due uomini al termine dell’aggressione controllano le condizioni dell’anziano ma lo lasciano a terra, dove resta sdraiato a lungo finché non arrivano i soccorsi. Perché queste botte? Sembra, solo per futili motivi. Il questore di Cosenza, Alfredo Anzalone, ha criticato il comportamento degli altri passeggeri: «È facile e gratuito attaccare sulla sicurezza, ma questa non appartiene solo ai poliziotti bensì a tutti i cittadini».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giornali

    23 Agosto 2010 - 19:07

    Non so se, come sostiene un commentatore, l'immagine si riferisce alle Canarie anziché a Cosenza; comunque sia, vigliacchi e incivili i passeggeri, che potevano almeno chiamare il 113, ed energumeno e delinquente l'autista. Non ho parole.

    Report

    Rispondi

  • giornali

    23 Agosto 2010 - 19:07

    Non so se l'imamgine, come sostiene un commentatore, si riferisce alla Gran Canaria anziché a Cosenza, ma la sostanza non cambia.

    Report

    Rispondi

  • emind

    23 Agosto 2010 - 18:06

    aspetto che succeda a me, prima di morire, avrebbe la sorpresa della sua vita.

    Report

    Rispondi

  • 393Michael

    22 Agosto 2010 - 22:10

    Da quelle parti si spara e si uccidono passanti "non coinvolti", proprio passanti. E chi si azarderebbe intervenire li. Superman o chi altri. La POLIZIA li si guarda d'intervenire, il questore non faccia l'ippocrtito che sa benissimo qual'e la situazione.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog