Cerca

Superenalotto, cresce l'attesa per l'estrazione

Montepremi alle stelle: il jackpot di casa Sisal è il più alto al mondo

Superenalotto, cresce l'attesa per l'estrazione
Continua a crescere l’attesa per il jackpot SuperEnalotto che tocca quota 123,2 milioni di euro per l’estrazione di questa sera. Ma soprattutto il nostro è il montepremi più alto al mondo tanto che il concorso di casa Sisal sta riscuotendo esiti molto positivi collezionando successi sia in termini di raccolta che di giocate. Giovedì 26 agosto sono state giocate in totale 45,2milioni di schedine per una raccolta di 22,6milioni di euro, ovvero il 15,8% in più rispetto al concorso della settimana precedente quando le schedine giocate sono state invece 39milioni e la raccolta pari a 19,5milioni di euro. Se qualcuno questa sera azzeccasse la combinazione vincente, il montepremi di ripartenza sarebbe di oltre 25milioni di euro.

Nella storia del concorso, dal 1997 a oggi, l’attuale jackpot detiene la terza posizione nella classifica dei più alti, a breve distanza dalla vincita di Parma e Pistoia del 9 febbraio 2010 che ha fruttato 139 milioni di euro. Nel concorso di giovedì 26 agosto si sono registrate 13 vincite con punti 5 da oltre 63mila euro e 6 vincite con punti 4stella da oltre 37mila euro. Complessivamente sono state realizzate quasi 243mila vincite per un totale di quasi 6 milioni di euro. Nell’ultima settimana SuperEnalotto ha premiato oltre 846mila vincite con oltre 20 milioni di euro, oltre una vincita al secondo.

Il primo "6" della storia fu centrato il 17 gennaio del 1998 a Poncarale, in provincia di Brescia, per una vincita superiore a 11,8 miliardi delle vecchie lire. Il SuperEnalotto era nato un mese e mezzo prima, il 3 dicembre 1997. La prima grande vincita di gruppo si è registrata a Peschici (FG) il 31 ottobre 1998 da 100 fortunati giocatori che si sono aggiudicati oltre 32 milioni di euro. Nel 2008 i jackpot sono stati 5 con un valore record di 229,4 milioni di euro, mentre il 22 agosto 2009 Bagnone (MS) si aggiudica un jackpot da oltre 147milioni di euro, la più alta vincita in assoluto in Italia. Complessivamente, in oltre undici anni, solo i "6" hanno dispensato ai giocatori un totale di 2,15 miliardi di euro. Nella storia del concorso Sisal sono 91 i vincitori del Jackpot di SuperEnalotto. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nicola.guastamacchiatin.it

    29 Agosto 2010 - 15:03

    Per chi non lo ricordasse,prima di darne la responsabilità a Berlusconi, fù Veltroni, allora Segretario del PD e Presidente del Consiglio che istituì e modificò l'attuale gioco del lotto denominandolo Super Enalotrto. può darsi che sbaglio nelle forme ma la sostanza è quella che ho citato. Per cui, se si deve criticare qualcuno, questi è il PD che invece di educare un popolo a lottare per costruirsi un avvenire degno di essere vissuto gli ha insegnatom a giuocare al fine di poter risolvere moltissimi dei guai che ha. Il PD ex comunisti, dovrebbero ancora una volta, vergognarsi di stare a capo di una ideologia che come obiettivo per il risanamento di una società a ben pensato di annullargli la mente con una droga ideologica fatua il"giuoco". Popolo Italiano svegliati e rivendica il Tuo Ruolo di artefice del tuo destino con il lavoro e non con la schedina.

    Report

    Rispondi

blog