Cerca

È partito l'ultimo controesodo estivo

Il traffico è in aumento su tutta la rete autostradale. I flussi rimarranno elevati fino a stasera e nella mattinata di domenica e lunedì

È partito l'ultimo controesodo estivo
È partito il controesodo della fine di agosto che sembra, ma solo per via del traffico, segnare la fine dell’estate. In questo, che il gruppo Autostrade segna come bollino rosso, il traffico è in aumento su tutta la rete autostradale. Questa è la seconda fase dei rientri dalle località di villeggiatura.

Le principali direttrici di traffico sono quelle in direzione nord verso le grandi città, a cui si aggiungono gli spostamenti dei vacanzieri del fine settimana. Le situazioni più critiche sono sulla A14 Bologna-Taranto, dove occorre 1più di un'ora per percorrere il tratto tra Marotta e Rimini, in direzione di Bologna, e sono necessari circa 45 minuti per il tratto tra Castel S. Pietro e l'allacciamento con la A1, in direzione di quest'ultimo.

Sulla A1 Milano-Napoli, servono circa 20 minuti per percorrere il tratto tra Firenze Certosa e l'allacciamento con la A11, in direzione di Bologna. Nella A9 Lainate-Como-Chiasso sono presenti circa 2 km di accodamenti per le operazioni doganali alla dogana di Brogeda, verso la Svizzera.

Lungo la carreggiata nord della Variante Aurelia all'altezza dello svincolo d'ingresso della A12, a Rosignano (Livorno), si è formata una lunga coda. Secondo le ultime informazioni della polizia, la colonna ha raggiunto i 12 chilometri di coda. L’inizio dei rallentamenti è avevnuto attorno alle 10 di questa mattina.

Infine sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria ci sono forti rallentamenti, in direzione nord, prima dello svincolo di Falerna, dovuti alla presenza di un cantiere dei lavori di ammodernamento.

Ma problemi di traffico si stanno verificando anche agli imbarcaderi della compagnia privata Caronte Tourist, a Messina, diretti a Villa San Giovanni. Mmezz'ora in meno l'attesa sulle banchine dei traghetti Rfi. I flussi di traffico rimarranno elevati fino alla serata di oggi e nella mattinata di domenica e lunedì.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dubhe2003

    30 Agosto 2010 - 23:11

    In Luglio a Bibione,c'è stato un grosso incremento di vacanzieri quest'anno,sia italiani che stranieri,gli appartamenti quasi tutti occupati,nonostante l'aumento dei fitti. Sebbene vi siano state nuove aperture di ristoranti e pizzerie,per cenare necessitava andare presto,onde evitare attese estrenuanti.Da anni non notavo tante famiglie in vacanza,cenare ai ristoranti.Viene da domandarsi se gli italiani ricorrano al...Monte di Pietà,impegnando perfino i materassi,pur di non rinunciare alle ferie,oppure se è diventata una moda lamentarsi che non ce la si fa più.Comunque parlando coi ristoratori,dicevano di essere soddisfatti quest'anno.Forse a fine stagione si lamenteranno ugualmente, come del resto lo fanno ogni anno.

    Report

    Rispondi

  • emilioq

    29 Agosto 2010 - 08:08

    Sarebbe tempo che i media la smettessero con le notizie allarmanti sulla crisi. Con quali soldi tre quarti degli italiani sono andati in vacanza senza farsi mancare niente? Smettiamola di prenderci in giro! Smettiamola di ingigantire le formiche e diciamo le cose come stanno: gli Italiani i soldi li hanno ma è loro abitudine piangere miseria e pietire lo Stato gabbandolo con false invalidità, con tutti gli espedienti dei quali siamo maestri per FREGARE chiunque e chicchessia!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • Braccio da Montone

    29 Agosto 2010 - 00:12

    ***Oggi, Sabato 28 di Agosto, son partito da Rimini destinazione Milano. (5 ore e mezzo). Migliaia e migliaia di automobili con a bordo vacanzieri. Auto di lusso, la maggior parte. La più scarcinata, la mia. Una Rover-ina 114 di anni 18. E sono un "ricco". LanimadelimortacciloroachidicecheinItaliac'è la crisi economica per colpa di Berluska, quindi la fame. Come può un ricco sinistrato o sindacalista rikko per prebende dategli dal padrone difendere chi suda il salario? Soltanto i malati mentali che odiano tutto e soprattutto sé stessi possono crederci. Farabutti, falsi individui e miserabili. Tot, "kommunistacci del tanto peggio tanto meglio". Quelli di capalbio e porto ercole, li metterei tutti alla gogna. Beceri, beceri mille volte sono i piagnoni falsi che imboscano i quattrini e dicono che chi vota Lega è un ladro. Siete soltanto dei malati mentali repressi e kariki di bile. Siete solo degli zombye.*

    Report

    Rispondi

blog