Cerca

Fazio, "l'influenza arriverà prima del previsto"

L'annuncio del ministro della Salute. I nuovi vaccini conterranno anche il virus H1N1

Fazio, "l'influenza arriverà prima del previsto"
Quest’anno, l’influenza potrebbe arrivare prima del previsto. Lo dice il ministro della Salute Fazio oggi a Milano. ''Ci sono alcuni dati - ha detto il ministro- secondo i quali il picco di influenza stagionale potrebbe essere anticipato rispetto al normale''.

Novità in vista per quanto riguarda il vaccino, che verrà annunciato nei prossimi giorni. ''Oltre ai ceppi degli anni scorsi - sottolinea Fazio - comprenderà anche il virus dell’ H1N1”, quello che ha fatto inutilmente tremare il mondo l’anno scorso.

Alle regioni la scelta sul destino dei vaccini dell’inverno passato inutilizzati. “Non scade mai - spiega l’assessore alla salute della Lombardia, Luciano Bresciani – il vecchio vaccino può essere integrato nel nuovo”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank173

    14 Settembre 2010 - 11:11

    Dopo la gestione ridicola dell'influenza suina, le case farmaceutiche vogliono anticipare gli incassi del vaccino per l'influenza regionale? Bene, benissimo. Tutti in farmacia a vaccinarsi subito sperando di non restare scoperti quando veramente arriverà l'influenza! Non c'è più nulla di serio in questo paese, se mai c'è stato.

    Report

    Rispondi

blog