Cerca

Torino, truffa da 50 milioni negli hotel di lusso

Arrestati i due proprietari per bancarotta fraudolenta continuata e evasione dell'Iva

Torino, truffa da 50 milioni negli hotel di lusso
Arrestati a Torino due noti proprietari di hotel di lusso. Amato Ramondetti, imprenditore torinese di 65 anni e Giulio Lera, ragioniere di 59 anni, sono accusati dalla Procura piemontese di bancarotta fraudolenta continuata e evasione dell’Iva. Secondo i pm facevano fallire le società e ne aprivano contemporaneamente altre, riuscendo a scaricare le perdite su quelle fallite e a conservare i crediti su quelle nuove.

Gli arrestati erano anche proprietari del Turin Palace, del Golden Palace e del ristorante Il cambio di Torino, di 5 stelle a Rapallo (Hotel Excelsior), Genova (Hotel Bentley), Venezia (Hotel San Clemente), Catania, Napoli, Palermo, Taormina, e alcuni ristoranti di lusso ad Asti e Milano.

Il pm ha anche disposto il sequestro di 19 conti correnti bancari personali riconducibili agli indagati e alle loro famiglie (di cui non è ancora noto il saldo), le quote societarie di tute le società che gestiscono gli alberghi (5 società) e alcune cassette di sicurezza (di cui non ‚ noto il contenuto). 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blues188

    23 Settembre 2010 - 18:06

    Ma cosa sarà mai che tutte e dico tutte le truffe e l'evasione fiscale viene scoperta unicamente al Nord? Qui ci martellano di controlli come se fossimo delinquenti in libertà vigilata, da Roma in giù niente finanza, niente Polizia, pochi carabinieri, controlli saltuari e assenti e ognuno campa rubando allo Stato impunemente. Siamo figliastri mal tollerati mentre 'giù' sono tutti così bravi. Sveglia Berlusconi, i voti regalati non sono tutto nella vita.

    Report

    Rispondi

  • carlo27

    23 Settembre 2010 - 15:03

    Domande per Emma Marcegaglia: è ancora possibile fare l'imprenditore in maniera onesta in questo Paese? Confindustria non dovrebbe guardare al suo interno e fare pulizia prima di sparare ricette salvifiche per l'economia? E' più dannosa l'evasione fiscale delle aziende o quella dell'IRPEF?

    Report

    Rispondi

blog