Cerca

Scuola di Adro, "via i simboli, ma chi paga?"

Dopo settimane di polemiche, il sindaco Lancini cede: i soli delle Alpi saranno rimossi ma servono 30mila euro per il restyling

Scuola di Adro, "via i simboli, ma chi paga?"

Il sindaco di Adro Oscar Lancini ha ceduto alle polemiche e alle sollecitazioni del ministro Maria Stella Gelmini di rimuovere i simboli leghisti che tappezzano la scuola Gianfranco Miglio. A comunicarlo è lo stesso primo cittadino che ieri ha scritto una lettera al dirigente scolastico della Lombardia Giuseppe Colosio, ringraziandolo per gli apprezzamenti espressi nei confronti di un plesso scolastico all’avanguardia e costruito in tempi record, dicendosi poi disponible a rimuovere i simboli. A una condizione però: qualcuno dovrà pagare per la pulizia. Si stima, infatti, che il restyling costerà circa trentamila euro. "Una questione minimale su cui ci pronunceremo nei prossimi giorni", ha rassicurato Colosio, sempre in contatto con il Comune di Adro.

Resta solo da vedere se il sindaco farà marcia indietro anche sul menu musulmano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lallo1045

    04 Ottobre 2010 - 16:04

    Ma il sindaco, naturalmente. Ha ritenuto che il Comune fosse suo e in tale veste ha posto i simboli, ora, sempre in tale veste, li toglie. Una persona che per la carica ricevuta si appropria della cosa pubblica, merita anche un'attenzione psichiatrica.

    Report

    Rispondi

  • pino&pino

    04 Ottobre 2010 - 12:12

    Chi li ha fatti mettere.

    Report

    Rispondi

  • antari

    04 Ottobre 2010 - 11:11

    Il giorno che il SUO sindaco riempie la SUA citta' di falci e martello, io la voglio proprio vedere mentre mette la mano in tasca x pagare le spese necessarie a togliere i simboli. Ma per favore, vada!

    Report

    Rispondi

  • SENATORI

    04 Ottobre 2010 - 10:10

    Mi sembra una questione veramente semplice. la spesa per far togliere questi " simboli" deve essere a carico di tutte quelle persone che non li vogliono!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog