Cerca

Br, lettere all'Adnkronos

Il gruppo sottolinea che non sono colpevoli dell'aggressione a Belpietro. I loro obbiettivi sono Luciano Violante e la moglie

Br, lettere all'Adnkronos
Le Br si dicono estranee all’attentato contro il direttore di Libero Maurizio Belpietro. Lo dicono in una lettera spedita alla sede romana dell’agenzia Adnkronos. È la seconda in 11 giorni. In entrambe si legge “Abbiamo deciso di condannare Luciano Violante e sua moglie, servi dello Stato al servizio della destra”. Nella prima busta c’erano anche due bossoli.

Il riferimento alle Br e agli anni di piombo è stato fatto più volte nei giorni immediatamente successivi all’episodio che ha coinvolto Belpietro. Il giorno dopo, il gip di Milano, Guido Salvini, che aveva firmato gli arresti delle nuove leve del gruppo terroristico, ha notato almeno “due somiglianze” tra l’aggressione e le vicende della nuova eversione armata. “L’episodio della notte scorsa – ha detto Salvini – certamente ricorda il progetto di attentato ai danni della sede di Libero in fase di preparazione nel gennaio 2007”. All’epoca, la sede del quotidiano era stata visitata da due componenti di spicco delle Br, Claudio Latino e Bruno Ghirardi, che avevano fatto dei sopralluoghi esterni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ASSUNTA MARIA RAME

    05 Ottobre 2010 - 21:09

    CARISSIMO LUCIANO IN QUESTI GIORNI HO LETTO COSA TI STA SUCCEDENDO E MI DISPIACE SAI TU ALL'EPOCA TI SEI OCCUPATO COME MAGISTRATO O POLITICO DI DROGA, IN PERIODO DI TERRORISMO SVISCERATO, ADESSO QUALCUNO VUOLE INTIMIDIRTI INSIEME ALLA TUA FAMIGLIA, SPERO CHE TUTTO QUESTO FINISCA PRESTO E CHE RITORNI LA SERENITA' A CASA TUA. TI FACCIO RICORDARE CHI SONO O SE VUOI SAPERE CHIEDI AI COMPAGNI DI RIVOLI SONO QUELLA CHE UNA VOLTA TI HA DATO DELL'IGNORANTE IN SALA CONSILIARE DI RIVOLI MA NON PER OFFENDERTI MI ERA SEMBRATO CHE NON ERI PREPARATO PER IL PROBLEMA CHE SI STAVA AFFRONTANDO COMUNQUE TI AUGURO CHE CESSI IL DISAGGIO CHE STAI PASSANDO. CIAO SUSY RAME RIVOLI TO

    Report

    Rispondi

  • ubik

    05 Ottobre 2010 - 18:06

    Ancora con ste BR? Dietro l'omicidio moro c'erano i servizi segreti americani, il vaticano e la banda della magliana, non solo le BR. Le BR erano solo lo specchietto per le allodole.

    Report

    Rispondi

  • ariete84

    05 Ottobre 2010 - 18:06

    ma qualcuno l'avrà pur scritta 'sta lettera. O va a finire che direte che se l'è inviata Belpietro da sè medesimo!

    Report

    Rispondi

  • bimbomix

    05 Ottobre 2010 - 17:05

    I poveri sfigati che si firmano BR sono delle nullità che cercano da anni di convincersi di contare qualcosa. Nel loro delirio psicotico non trovano senso e ragione .Si gloriano delle loro rappresaglie come se fossero degli atti eroici. Assassini dementi , distruggono solo delle vite e delle famiglie .Non rappresentano nulla e nessuno . Potranno far fuori il mondo intero , ma sempre sfigati mesencefalici rimarranno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog