Cerca

Cercasi sponsor per i banchi di scuola

La provincia di Bat pubblica un bando per acquistare nuovi arredi scolastici

Cercasi sponsor per i banchi di scuola
Per migliorare l'arredamento scolastico, in mancanza di fondi, la provincia di Bat (Barletta-Andria-Trani) ha pensato bene di ricorrere ai privati. "Dedicare i banchi" è il bando pubblicato per tutti gli esercenti e imprenditori interessati ad apporre il proprio sponsor dietro a una sedia o su un banco. Il kit viene fornito alla cifra di circa 69 euro. La domanda va presentata entro il 30 novembre prossimo, attingendo le informazioni necessarie sul sito dell’ente.

In questo modo gli studenti delle scuole superiori avranno banchi e sedie nuove e i privati godranno di una pubblicità costante. L'idea è di Pompeo Camero, assessore all’Istruzione di Bat: "Nelle scuole professionali - spiega al Corriere del Mezzogiorno - c'è stato un incremento delle iscrizioni rispetto agli anni precedenti. Così che a Bisceglie, ad esempio, si è formato un istituto autonomo. Quindi, occorre comprare arredi ex novo che non sono solo banchi, ma anche lavagne, scrivanie, armadi e altro materiale necessario per le segreterie amministrative".   L’intenzione di Camero è quella di garantire agli studenti "la migliore qualità possibile della vita nelle scuole. Consideriamo che ci sono tanti problemi negli istituti, compresa la mancanza di aule. Invitare la società a dare una mano, mi è sembrata una buona idea".

Fondi privati
- Sul finanziamento privato delle scuole si espressa oggi lo stesso ministro dell'Istruzione Mariastelala Gelmini. Il Sud, in particolare, ha bisogno di fondi per l’edilizia scolastica. Soldi che devono arrivare "anche dai privati. Anche in fase di stesura del piano per lo sviluppo del Mezzogiorno con il ministro Fitto abbiamo convenuto sulla necessità di liberare risorse per migliorare il patrimonio edilizio scolastico del Sud e stiamo studiando il modo per reperirle anche da enti privati".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog