Cerca

Incidente in galleria a Lovere. Muore un 25enne bergamasco

Juri Torri, fratello del calciatore Omar, perde la vita in un tunnel da anni al centro delle polemiche

Incidente in galleria a Lovere. Muore un 25enne bergamasco

Ennesimo dramma della strada quest'oggi in una galleria di Lovere, in provincia di Bergamo.
Un 25enne di Ranzanico, Juri Torri, fratello dell'attaccante dell'AlbinoLeffe Omar Torri, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto attorno alle 11:30 all'interno della galleria che, bypassando il centro di Lovere, collega  i paesi di Pianico e Costa Volpino.

Dinamica - Il giovane era al volante della sua auto, una Ford Fiesta, quando è finito sotto un'autocisterna Iveco Stralis della "Stras - Società trasporti Alto Sebino" di Costa Volpino che procedeva invece in direzione opposta. Per il ragazzo, che 15 anni fa aveva perso in un incidente stradale entrambi i genitori, non c'è stato nulla da fare.

Polemiche - La scomparsa di Juri Torri, però, non può essere etichettata come l'ennesima tragedia della strada. Ormai da anni, infatti, la situazione di quella galleria (di lunghezza superiore ai 3 km) è ai limiti della praticabilità: illuminazione insufficiente, infiltrazioni d'acqua e, ultimamente, dei lavori all'impianto di ventilazione che sembrano interminabili.
Da oltre due mesi, infatti, le due corsie di marcia del tunnel sono state ristrette proprio per garantire il proseguimento del cantiere.
Non a caso a tragedia avvenuta sono state molte le persone che hanno protestato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog