Cerca

Maltempo, Centro Sud sotto l'acqua - GUARDA VIDEO

Ad Agrigento un auto con quattro donne un bimbo sono finiti in un torrente ma sono salvi. Disagi in molte regioni

Maltempo, Centro Sud sotto l'acqua - GUARDA VIDEO
Settimana decisamente autunnale per il tutto il Centro-Sud. Piogge e temporali fino a giovedì e iniziano i primi disagi e timori per la popolazione. In Sicilia sono stati interrotti i collegamenti con le isole. A Pantelleria 200 persone sono bloccate in aereoporto. Il danneggiamento delle tubature ha tolto l’acqua potabile dalle case di Agrigento dove un auto con quattro donne e un bambino è precipitata in un torrente. Sono stati salvati dai vigili del fuoco e portati in ospedale. Nessun ferito grave. La conducente ha probabilmente perso il controllo del mezzo per la scarsa visibilità.

Sardegna – L’acqua è iniziata a scendere nella giornata di ieri allagando gli scantinati del sud dell’Isola e in Ogliastra. Preoccupante la situazione tra Capitana e Castiadas dove un ponte è crollato sulla provinciale 20, quello di Camisa è gravemente danneggiato e i viadotti sono distrutti a Buddui e in altri comuni vicini. La strada provinciale per Villasimius e la statale 125  sono state interrotte in più punti. Una famiglia con bimbo di nove mesi è stata salvata a Capitana.

Toscana – Non è bastata la pioggia della scorsa settimana. A mezzanotte è scattata l’allerta meteo nelle province di Livorno, Pisa, Siena e Grosseto. In particolare, preoccupano i fiumi Cecina e Cornia, la foce dell’Ombrone grossetano, l’Orcia, i bacini del Bruna, dell’Albegna e del Fiora.

Calabria – La situazione è ancora tranquilla. Il maltempo si è abbattuto in modo meno violento e per ora ha portato solo a un brusco calo di temperature.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog