Cerca

Maltempo, Sud sotto l'acqua - GUARDA VIDEO

Disagi alla circolazione ferroviaria e stradale e frane in Calabria. Allagamenti nel messinese e a Foggia. Velista naufraga

Maltempo, Sud sotto l'acqua - GUARDA VIDEO
Pioggia, frane e allagamenti nel Sud Italia. Le zone più colpite sono la Calabria e il messinese su cui acqua e vento si sta abbattendo da ieri sera. Chiusa per una serie di frane la Strada Statale 107, che collega Cosenza e Paola, dove il Villaggio Bahja è stato sommerso dalle acque. Il corpo forestale ha salvato un gruppo di sacerdoti che dormivano lì per seguire un convegno al santuario di San Francesco di Paola.
Ci sono state frane e smottamenti anche sul tratto cosentino e in località Favazzina (Rc) sulla statale 18 tirrenica. Problemi anche sull’autostrada A3 Salerno-Reggio. Dalle cinque di questa mattina in Calabria è bloccata la circolazione dei treni nel vibonese a causa del cedimento di un massiccio. L'espresso 895, Roma-Reggio Calabria e' stato deviato sulla linea tirrenica. Trenitalia ha istituito il servizio di bus sostitutivi tra Zambrone e Tropea.

Sicilia - A Messina, è franato un costone sulla statale 113, e ci sono stati vari allagamenti che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Parzialmente chiusa al traffico l’autostrada A20 Palermo- Messina a causa di una frana che ha bloccato la viabilità anche sulla statale 113 tra i comuni di Sant’Agata Militello e Rocca di Caprileone. Alcuni smottamenti ci sono stati a Santo Stefano Camastra.

Puglia – Disagi nella circolazione stradale a Foggia dove il comando provinciale dei vigili del fuoco dalle 8 alle 9,30 di questa mattina ha effettuato più di 10 interventi per allagamenti e infiltrazioni nelle case del capoluogo. Le chiamate sono state numerose soprattutto dagli abitanti del comune di Ippocampo (Fg) che subisce disagi ormai a ogni temporale. Nel paese di Accadia (Fg) le linee telefoniche sono state interrotte per diverse ore. Diversi incidenti stradali sono stati segnalati nella zona di Capitanata (Fg). Il più grave, sulla statale 89, all’ingresso di Manfredonia, dove una donna è rimasta intrappolata tra le lamiere della sua auto dopo lo scontro con un altro mezzo. Sospesi i collegamenti con le isole Tremiti.

Soccorso a velista - Peyr Alois, 75 anni, giornalista ceco residente in Australia, stava facendo il giro del mondo in barca a vela. Questa notte è stato sorpreso dal maltempo sulla spiaggia di Capo Vaticano, sulla costa vibonese, ed è naufragato sugli scogli. Insieme a lui, un barboncino che ha dato l'allarme abbaiando e attirando l'attenzione dei proprietari del vicino 'Viallaggio Robinson', nome quasi provvidenziale. Sono stati loro a chiamare i carabinieri che hanno soccorso l'uomo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fabio1959

    19 Ottobre 2010 - 13:01

    Peccato che il maltempo stia sferzando la Sicilia. Dovrebbe spazzare via Napoli e gli abitanti compresi. Guardate lo schifo dei rifiuti, nonostante si lamentino sono quelli che ne producono piu' in tutta italia e vorrebbero siano gli altri ad accollarsene le conseguenze e lo smaltimento. Fanno veramente schifo.

    Report

    Rispondi

blog