Cerca

Bertolaso sull'emergenza rifiuti: "Sotto controllo in 5 giorni"

Il capo della Protezione civile assicura che la situazione, strumentalizzata dal malaffare, "si è calmata"

Bertolaso sull'emergenza rifiuti: "Sotto controllo in 5 giorni"

Qualche giorno fa il premier Silvio Berlusconi aveva assicurato: "A Terzigno e Boscoreale tornerà tutto a posto entro 10 giorni". Oggi il capo della Protezione civile Guido Bertolaso conferma: "Entro la fine di questa settimana" l'emergenza rifiuti a Napoli e nei comuni alle pendici del Vesuvio "sarà sotto controllo".

In un’intervista a Matrix, Bertolaso spiega: "Non c'è più bisogno dell’Esercito: hanno fatto un ottimo lavoro e continueranno a farlo, però non spetta a loro raccogliere la spazzatura dalle strade. La situazione si è calmata. Le molotov? I residenti di Terzigno non sanno neanche cosa siano. C'è stata una strumentalizzazione: il malaffare sguazza dove ci sono situazioni di emergenza. Le forze di polizia stanno facendo un lavoro difficilissimo e chi aveva conti aperti con la polizia ora si vendica. In questi ultimi giorni grazie al dialogo la situazione va migliorando. Il 90% dei cittadini è perbene".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • erreemme44

    27 Ottobre 2010 - 10:10

    Quando vi decidete a chiedere le dimissioni del sindaco di Napoli, non credo manchino argomentazioni sufficienti a far scendere dallo scranno -che la sinistra sostiene- la signora Iervolino. E' insopportabile ascoltare la distribuzione di responsabilità a destra e a manca, senza che mai venga fuori il nome del maggior responsabile dei disastri del comune di Napoli. Un toscanaccio

    Report

    Rispondi

blog