Cerca

I Parelli alla Fiera Cavalli

Il 4 novembre, Pat e Linda torneranno in Italia per una dimostrazione pratica del famoso metodo di equitazione

I Parelli alla Fiera Cavalli
Nato in California, Pat Parelli, ossessionato dai cavalli sin da tenera età, intraprende da giovanissimo la strada di trainer e domatore di cavalli. La conoscenza e la possibilità di frequentare i più famosi “horseman” dell’epoca gli consentono di dedicarsi pienamente allo studio e alla creazione di un nuovo e rivoluzionario metodo di approccio al mondo dell’equitazione. Merito anche della moglie Linda.

Il metodo Parelli insegna alle persone a creare una relazione con i cavalli secondo le logiche di comunicazione che questi animali hanno tra di loro in natura e nel pieno rispetto dei cavalli. Questo approccio “naturale” di comunicazione è efficace con tutte le razze, in tutte le discipline e con tutti i differenti stili sia che essi siano western, dressage, salto ostacoli o cross country.

Tutti possono adottare il metodo Parelli, gli appassionati di passeggiate a cavallo come i professionisti dell'equitazione.
 
L’organizzazione Parelli conta al livello mondiale più di 400mila studenti e diverse centinaia di istruttori. Dopo parecchi anni di lontananza dall’Italia il 4 novembre, Pat e Linda torneranno a Fiera Cavalli di Verona per una giornata insieme agli studenti e per una dimostrazione pratica davanti al pubblico italiano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog