Cerca

Fiat, a Pomigliano appare una stella a cinque punte

Sarebbe diversa dal logo delle Br. Nessuna rivendicazione, si pensa ad "Autonomia operaia"

Fiat, a Pomigliano appare una stella a cinque punte
Una stella a cinque punte di colore rosso è apparsa nella notte tra domenica e lunedì su un muro dello stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco. La scoperta è stata fatta da alcuni vigilanti del parcheggio del "Giambattista Vico" che hanno allertato le forze dell'ordine. Nel sito produttivo del Lingotto sono attualmente in corso dei lavori di adeguamento della fabbrica per permettere l'avvio della produzione della nuova Panda. Secondo quanto si apprende, la stella a cinque punte non sarebbe riconducibile alle Brigate Rosse, non essendo iscritta in un cerchio come quella dell'organizzazione terroristica, ma gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi.
Sembra, peraltro, che non siano ancora giunte rivendicazioni. Sarebbe stata trovata anche la scritta "Aut" come se si volesse indicare "Autonomia operaia".

Giovanni Sgambati, segretario generale Uilm Campania, ha commentato la vicenda dicendo: "Non ci faremo intimidire da questi retaggi che richiamano un passato ormai sepolto nella storia del movimento dei lavoratori".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • violacea

    08 Novembre 2010 - 20:08

    dai ricordi::negli anni 70 alla fiat di torino le brigate della fiom si ritenevano in combutta con le brigate rosse e ne hanno fatti di attentati il movimento operaio!!!! non lo sapete???? ed ora chissa' come ricompaiano!!!! stessa fabbrica stesso sindacato a pomigliano!!! a voi i commenti!!!

    Report

    Rispondi

  • Joe1957

    08 Novembre 2010 - 17:05

    È un segno di volontà al dialogo....

    Report

    Rispondi

blog