Cerca

Nevica in mezza Italia

Disagi a Linate e Malpensa

Nevica in mezza Italia
A Linate e a Malpensa da stamattina si spala la neve, ma i disagi per i passeggeri si stanno accumulando lo stesso. C'e' il rischio che nel corso della giornata possano essere cancellati dei voli. Passeggeri infuriati all'aeroporto torinese di Caselle: il volo AP6347 diretto a Roma delle 6.45 è stato posticipato perché il comandante è bloccato a casa, a San Carlo Canavese, dalla neve.

Neve anche su 700 chilometri di autostrade, in particolare la A6 Torino-Savona, A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, A7 Genova- Serravalle, A8 Milano-Varese, A9 Linate-Como Chiasso. Nevica debolmente anche sull'Autostrada del Sole, tra Milano e Parma, sulla A4 Milano- Brescia. Le situazioni più critiche si registrano al momento sulla A4 Torino-Milano, A21 Torino-Piacenza e A6 Torino-Savona dove è vietato il transito ai veicoli pesanti mentre per le auto è obbligatorio il transito con catene a bordo. Aperto il traforo del Frejus e percorribile anche se con un livello di criticità medio la A32 Torino-Bardonecchia e le tangenziali di Torino. Traffico fortemente rallentato anche nel capoluogo piemontese dove al momento sono caduti alcuni centimetri di neve.

E la neve imbianca anche Milano: è iniziata a cadere a mezzanotte. Alle 7 le circonvallazioni erano già intasate dai numerosi automobilisti che hanno deciso di muoversi prima del solito. Forti rallentamenti anche sull'A7 verso Genova, ma soprattutto sull'A8 e l'A9 in direzione Milano, dove le macchine sono quasi ferme e i mezzi pesanti vengono deviati fuori dalle autostrade. E' la seconda volta, in poche settimane, che nevica a Milano.

Chiusi al traffico il Sempione e il Colle della Maddalena.  Disagi al traffico e attività sospesa nel porto di Genova a causa del maltempo, con neve abbondante nell'entroterra e pioggia sulla costa. Il vento, con forti raffiche, ha reso necessaria la chiusura dei terminal portuali Sech e Vte. Regolare, per ora, l'attività dell'aeroporto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog