Cerca

L'ultima Rai: canone nella bolletta luce

La proposta di Romani: "Sarà incluso nell'elettricità". Chi non vuole pagare? Dimostri di non guardare la tv

L'ultima Rai: canone nella bolletta luce
"Il canone Rai sarà incluso nella bolletta della luce". E' tutta qua l'attesa ed annunciata riforma del del Canone, almeno secondo il ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani. In un'intervista al Corriere della Sera, Romani ha spiegato: "A tutti i titolari di un contratto di fornitura di elettricità, siano essi famiglie o pubblici esercizi o professionisti, verrà chiesto di pagare il canone, perché, ragionevolmente, se uno ha l'elettricità ha anche l'apparecchio tv". Rimane solo una questione. Se uno, invece, la tv non ce l'ha? "Dovrà dimostrarlo e solo in quel caso non pagherà". Da capire, invece, come dovrà regolarsi chi la tv ce l'ha, ma i canali Rai non ha proprio voglia di guardarli.

La riforma sarà presentata probabilmente "insieme al decreto milleproroghe". "Circa il 30% di chi dovrebbe pagare il canone non lo fa", attacca il ministro. Per questo, anche se il canone per il 2011 dovesse subire un adeguamento per adeguarlo all'inflazione ("Ma io sono contrario"), dall'anno successivo l'importo si ridurrà "secondo il principio che se pagano tutti, pagano meno".

Il senatore della Lega Nord, Piergiorgio Stiffoni, è categorico: "La proposta di Romani è  irricevibile, perché fregare tutti gli italiani così subdolamente è veramente vergognoso".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Fradiavolo1

    19 Settembre 2014 - 19:07

    finchè ci sono le TV private voi non potete dire alle persone di non vedere la TV, ma fate in modo che la rai non la si veda sull'apparecchio.

    Report

    Rispondi

  • anacapri

    13 Aprile 2012 - 13:01

    spettabile rai ,voelvo esporre un mio problema. sono una persona che ha sempre pagato il canone rai ma da qualche anno , mi chiedo perchè pago ancora .visto che non riesco più a vedere nessun canale bene .ho comprato svariati decoder ma niente .mi hanno detto i radiotecnici che è un problema di segnale e tutto ciò dipende da voi .a questo punto io mi astengo da l anno prossimo a non pagare più come tanti altri cittadini dell isola di capri distinti saluti aspetto una vostra cordiale risposta

    Report

    Rispondi

  • TOMMA

    16 Dicembre 2010 - 17:05

    Anzichè battersi per farci avere un servizio veramente a misura di cittadino - non solo degli ex, pseudo, neo, ri, catto, comunisti- questo signore ci obbliga a dimostrare la cosa al contrario. Questo succedeva in U.R.S.S. : Berlusconi, poi ti lamenti che la gente vota Lega? Mandalo a casa o rimandalo in Mediaset.

    Report

    Rispondi

  • wall

    14 Dicembre 2010 - 21:09

    ...è arrivato l'esattore di turno. Dico a questo ............strano che il canone per la rai deve essere abolito in quanto è una tassa per arricchire i dirigenti della rai .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog