Cerca

Maturità, ecco le materie della seconda prova

Su YouTube l'annuncio del ministro Gelmini: latino al classico, matematica allo scientifico / VIDEO

Maturità, ecco le materie della seconda prova
Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini sceglie ancora una volta Youtube per annunciare le materie della seconda prova della Maturità 2011. Al liceo classico ci sarà latino, mentre allo scientifico gli studenti affronteranno la prova di matematica. Per il liceo linguistico la materia scelta è la lingua straniera, per il liceo pedagogico la pedagogia, per l'artistico il disegno geometrico prospettiva e architettura. Per i tecnici e i professionali le materie sono più numerose, dati i numerosi indirizzi. Economia aziendale è la materia scelta per il tecnico commerciale, mentre gli studenti dei licei tecnici per geometri avranno la prova di costruzioni.

Al tecnico per il turismo la materia scelta è la tecnica turistica, mentre al professionale per i servizi alberghieri avranno alimenti e alimentazione. Al liceo professionale per i servizi sociali ci sarà l'esame di tecnica amministrativa, mentre al professionale per tecnico delle indutrie meccaniche è stata scelta la prova di macchine a fluido. Tutte le informazioni utili per la Maturità 2011 si trovano sul sito del Ministero dell'Istruzione.

LE DATE DELLA MATURITA' 2011 - La maturità 2011 inizierà il 22 giugno con la "classica" prima prova uguale per tutti. Il giorno dopo, nei vari licei, ci saranno le seconde prove. Tendenzialmente le terze prove dovrebbero svolgersi lunedì 27 giugno, ma si attende un successivo decreto ministeriale che confermi la data.


Ecco il video con cui il ministro Gelmini annuncia le materie della seconda prova

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    01 Febbraio 2011 - 08:08

    Ottimo e logico. Non capisce un Me Toube. Una domanda: l'edilizia scolastica: l'esame si tiene sul prato o allo stadio?

    Report

    Rispondi

  • vinpac

    01 Febbraio 2011 - 07:07

    Quant'è brava, quanto è efficiente!! L'intero universo invidia l'Italia per avere un ministro dell'Istuzione così efficiente, così presente e così preparata.

    Report

    Rispondi

  • deer

    31 Gennaio 2011 - 17:05

    Dopo aver riportato un bel po di serietà negli studi, ora ci aspettiamo un salto di qualità nella decenza: a cominciare dai comportamenti degli studenti, che si sentono quasi fossero in discoteca. Complimentissimi.

    Report

    Rispondi

  • feltroni

    31 Gennaio 2011 - 15:03

    Sembra la mia donna delle pulizie...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog