Cerca

Treno merci si ribalta, caos sulla Milano-Brescia

Incidente causato dall'urto con un furgone, illesi i macchinisti. Ritardi di almeno un'ora, situazione regolare da martedì

Treno merci si ribalta, caos sulla Milano-Brescia
Caos nella circolazione ferroviaria in provincia di Milano. Un treno merci della Nord Cargo, società delle DB-Ferrovie tedesche, si è ribaltato questa mattina, alle 4:26, sulla linea che collega il capoluogo lombardo a Brescia. Lo ha annunciato un comunicato delle Ferrovie dello Stato. Tre carri si sono ribaltati sui binari causando l'interruzione della linea tra le stazioni di Romano e Treviglio. I macchinisti sono illesi. Tutti i treni interessati sono stati deviati via Bergamo-Rovato con conseguenti ritardi di almeno un'ora, e sono stati attivati dei bus sostitutivi. La circolazione ritornerà regolare non prima del tardo pomeriggio, anche se più probabilmente il servizio tornerà funzionante nella giornata di martedì.

Una nota delle Fs informa poi che a causare l'incidente sarebbe stato l'urto con un furgone introdotto abusivamente sulla fede ferroviaria e abbandonata sui binari. I tecnici di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) sono al lavoro per sgomberare i binari dai carri ribaltati e dai residui ferrosi trasportati dal convoglio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog