Cerca

L'Aquila, Cialente conferma: "Non ho più un partito"

Il sindaco rimette il mandato dopo il Consiglio Comunale di lunedì, saltato per mancanza del numero legale

L'Aquila, Cialente conferma: "Non ho più un partito"
Il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente ha formalizzato le proprie dimissioni. Lo ha fatto tramite una nota inviata al segretario generale Vincenzo Morvillo, al presidente del Consiglio Comunale Carlo Benedetti e, per conoscenza, al prefetto Giovanna Maria Iurato. Cialente, eletto col Partito democratico, aveva annunciato la propria intenzione di rimettere il mandato nel corso del Consiglio Comunale di lunedì pomeriggio, andato a vuoto per mancanza del numero legale. "Non ho più un partito nè una maggioranza", aveva detto il primo cittadino, il cui incarico decade tra venti giorni, ai sensi dell'articolo 53 comma 3 del decreto legislativo 267 del 2000. In Aula, al momento della "sfuriata" di Cialente, erano seduti solo 19 consiglieri: si discuteva delle aziende partecipate e occorrevano almeno 20 consiglieri, la maggioranza qualificata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • omnis omnibus

    09 Marzo 2011 - 18:06

    Scommettiamo che verra candidato in parlamento alle prosime elezioni? Come rinunciare alla sua vasta esperienza in materia di carriole. Sicuramente nel prossimo gabinetto ombra sarà il responsabile per la protezione civile

    Report

    Rispondi

  • raucher

    08 Marzo 2011 - 18:06

    Giuro che non voglio nè sfottere nè parlare male di nessuno, ma le autorità locali, regione, provincia , comuni, cosa hanno fatto oltre a richiedere aiuti ( giustissimi) al governo? Apprendo che recentemente i cittadini hanno cominciato da sè a sgombrare macerie. Fanno bene. Potevano cominciare 2 anni fa. Meglio tardi che mai.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    08 Marzo 2011 - 18:06

    immaginiamoci la sinistra al Governo durante il terremoto ,Irpinia e Belice bis.

    Report

    Rispondi

  • aquila azzurra

    08 Marzo 2011 - 15:03

    e quando mai il sindaco ha avuto un partito?forse alludeva al partito delle carriole?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog