Cerca

"Crocifisso il solo simbolo religioso in luoghi pubblici"

Sentenza della Cassazione: "Decida il legislatore". Rimosso un giudice di Camerino che si opponeva all'emblema cattolico

"Crocifisso il solo simbolo religioso in luoghi pubblici"
Il crocifisso è l'unico simbolo religioso ammesso nelle aule di Tribunale italiane. A stabilirlo è stata la Corte di cassazione, in una sentenza emessa lunedì 14 marzo. Secondo la Suprema corte, per esporre negli uffici pubblici altri simboli religiosi sarebbe infatti necessaria "una scelta discrezionale del legislatore, che al momento non sussiste".

CACCIATO IL GIUDICE ANTICROCIFISSO - La Cassazione si è espressa sul tema del crocifisso nella stessa sentenza che ha portato alla rimozione dall'ordine giudiziario di Luigi Tosti, il giudice di pace del Tribunale di Camerino che si era rifiutato di tenere udienza nelle aule italiane finché in esse fosse stato presente il crocifisso. La decisione della Suprema Corte è quindi favorevole al verdetto disciplinare emesso dal Consiglio superiore della magistratura lo scorso 25 maggio. In questo pronunciamento, il Csm ha destituito il giudice 'anticrocifisso'.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • prodomoitalia

    16 Marzo 2011 - 13:01

    Da ex uomo di legge ( ma di quale legge ????) adesso che è stato cacciato dovrà trovarsi un'altra occupazione. Da ex "uomo di legge " probabilmente farà l'avvocato. Ma come potrà difendere i suoi clienti non entrando nelle aule dei tribunali perché c'è il Crocefisso ? Comunque sono fatti suoi. Sono invece d'accordo con MOICANO : vista la deriva islamica latente obbligherei il Crocefisso anche nei negozi di Kebab . Più chiaro di così : e pensare che sono agnostico !

    Report

    Rispondi

  • GMTubini

    15 Marzo 2011 - 11:11

    Tutti scriviamo sciocchezze: la differenza è che qui pubblicano anche le sciocchezze di sinistra!

    Report

    Rispondi

  • dontfeedtheboss

    15 Marzo 2011 - 10:10

    perchè scrivi solo sciocchezze, non perchè sono cattivi loro. Mi pareva fosse chiaro.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    14 Marzo 2011 - 20:08

    Che pacchia questo forum vero ubik?Prova ad andare su Repubblica e sul Falso Quotidiano ,guarda come cambia la musica.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog