Cerca

Tangenti: manette per il sindaco di Buccinasco

Loris Cereda (Pdl) arrestato con l'assessore ai lavori pubblici, un consigliere e altre tre persone. Accuse: corruzione e falso pubblico

Tangenti: manette per il sindaco di Buccinasco
Loris Cereda, sindaco Pdl di Buccinasco (Milano), è stato arrestato con l'accusa di corruzione e falso pubblico. I reati sarebbero stati commessi nell'ambito di alcuni lavori pubblici eseguiti nel territorio comunale relativi alla concessione di terreni per la costruzione di alcuni ipermercati. Le somme illecite pagate ammonterebbe per ora a 10 mila euro, ma gli accertamenti bancari sono in corso. Insieme al primo cittadino sono finiti in manette anche l'assessore ai Lavori Pubblici, un consigliere comunale, un commercialista e altre due persone, un dirigente di una società che opera nel settore degli ipermercati e l'amministratore di una società del settore edile. Per l'assessore e il consigliere, invece, il reato contestato è quello di falso in atto pubblico. Cereda, in particolare, sarebbe stato corrotto anche attraverso una Ferrari e auto di lusso in prestito.

Le indagini, affidate alla Compagnia della Guardia di Finanza di Corsico, sono durate più di un anno: sono state coordinate dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo e dirette dai pm Maurizio Romanelli, Paola Pirrotta e Sergio Spadaro. Gli ordini di custodia cautelare sono stati firmati dal gip Gaetano Brusa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • luan

    24 Marzo 2011 - 14:02

    LADRI DI POLLI (TG LA7)così vengono definiti.Dopo mani pulite e il suo fallimento visto che la corruzione è aumentata del 30%,a tutti è permesso di mettersi qualcosa in tasca senza alcun rimorso,anzi sono CORTESIE TRA "AMICI" .Meno male pensa se fossero stati "compagni"

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    23 Marzo 2011 - 11:11

    Evviva la sincerità.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    23 Marzo 2011 - 09:09

    Al 10^ tentativo avete postato il commento più stupido,e dei 4 passati uno non c'entra niente

    Report

    Rispondi

  • blu521

    22 Marzo 2011 - 19:07

    non si può commetare. Un parente di chi?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog