Cerca

Walter copia Silvio:

un milione di posti di lavoro

Walter copia Silvio:
Walter rottama per produrre un milione di posti di lavoro. Proprio come Berlusconi. La poco originale proposta di Veltroni si basa sullo studio della green economy. Che detto in italiano sarebbe l'economia "verde". "Sarà un piano decennale serio e moderno per un milione di posti di lavoro, o prodotti o salvati, con scarsi costi e molti benefici", aggiunge il segretario del Pd, che ricorda come l'unica leva, l'unico traino, l'unica forma di crescita virtuosa del Pil è la rivoluzione ambientale".
Secondo Veltroni insomma, l'ambiente ci salverà. Non solo è necessaria una rivoluzione verde "per trasferire il mondo alle generazioni future, ma bisogna fare di più" nel settore automobilistico, dell'edilizia, fino ad arrivare "alla rottamazione del petrolio che è una scelta economica e politica".
"Scegliendo per l'Italia la via della green economy si sostiene e si rilancia l'economia; si rispettano gli impegni presi a livello europeo; entro tre mesi il Governo faccia finalmente conoscere quali sono i piani d'azione per il rispetto degli obiettivi '20-20-20', come hanno fatto Francia, Gran Bretagna e Germania; si coinvolgono, fra nuovi lavori e riqualificazione di quelli esistenti un milione di posti di lavoro nei prossimi cinque anni", ha detto Veltroni intervenendo al convegno "Un nuovo new deal ecologico", organizzato dagli Ecologisti democratici, nella sede di Largo del Nazareno. Un nome, un programma?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antoniop41

    02 Febbraio 2009 - 12:12

    Walter i tuoi sodali ti farebbero durare al massimo 15 mesi,giusto il tempo per aumentare le tasse al ceto medio (e passi) e per impoverire ulteriormente i poveri-è quasto è gia successo sotto prodi

    Report

    Rispondi

  • swiller

    02 Febbraio 2009 - 09:09

    esatto come ha detto Fioresalvo. (UN MILIONE DI COSTI DI LAVORO) è una specialità della sinistra.

    Report

    Rispondi

  • fioresalvo

    02 Febbraio 2009 - 08:08

    Mi chiedo:Bassolino occupò oltre 2000 operatori ecologici che venivano pagati senza lavorare,ma è questa la "Economia verde" della sinistra?Il suo nome deriva dallo stato in cui si trovano le casse della regione Campania? On Veltroni invece di preoccuparsi di creare occupazione, si adoperi per evitare la disoccupazione: Faccia dimettere Bassolino!

    Report

    Rispondi

  • ralegot

    02 Febbraio 2009 - 08:08

    Egr.direttore Feltri,ma tu leggi i nostri blog? rispondimi su questa pillola: Distinti saluti

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog