Cerca

Prostitute dai 12 anni, arrestati otto sfruttatori

E' successo a Corigliano Calabro. Due delle vittime avevano obbligato le sorelle minori a vendersi. I clienti? Facoltosi di 50-70 anni

Prostitute dai 12 anni, arrestati otto sfruttatori
Facevano prostituire alcune regazzine del paese: sgominato giro di prostituzione minorile a Corigliano Calabro, Cosenza, arrestati gli otto organizzatori.  A scoprire l'attività illegale sono stati i carabinieri del Comando Provinciale, con l'operazione Flesh market, mercato della carne. Le indagini erano state avviate ad agosto dello scorso anno.

Secondo quanto accerato dai militari della compagnia di Corigliano, gli otto arrestati avrebbero fatto prostituire ragazze dall'età di dodici anni, facendole incontrare con uomini di età compresa tra i 50 e i 70 anni, forniti di ingente disponibilità economica. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del tribunale di Rossano su richieste dei sostituti procuratori, Maria Vallefuoco e Vincenzo Quaranta.

Due delle giovani vittime del giro di prostituzione avrebbero addirittura svolto un ruolo attivo nell'attività illegale, costringendo le sorelle minori a vendersi. Infatti, le tariffe applicate dagli organizzatori erano consistentemente più alte nel caso di incontri con minori senza alcuna esperienza sessuale. Secondo le indagini, una delle persone coinvolte nell' operazione procurava ai suoi clienti anche prostitute non minorenni, una delle quali sarebbe stata anche violentata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blu521

    31 Marzo 2011 - 19:07

    C'è un 75enne sensibilissimo al problema dei minori: Talmente delicato che data la materia non vuol rispondere nemmeno ai giudici. C'è poi una platea, altrettanto sensibile al problema dei minori, che non solo difende il 75enne, ma accusa i giudici. Si, un problema così delicato che è meglio non parlarne. E se uno si azzarda a dire:vecchio malvissuto, passa da ipocrita. Ma a che razza appariene lei? Non a quella umana;una risposta a caso:berlusconiana. Indovinato,vero?

    Report

    Rispondi

  • elisa80

    31 Marzo 2011 - 15:03

    che commento ridicolo, banale, fazioso, incurante della gravità degli argomenti trattati... nulla di nuovo dunque sul fronte "sinistrale"

    Report

    Rispondi

  • segalag

    31 Marzo 2011 - 14:02

    Sono curioso di conoscere i tempi che ci metteranno i PM e accoliti ad aprire il processo nei confronti delle persone accusate di induzione alla prostituzione minorile!! Per Berlusconi per la stessa accusa i solerti Pm ci hanno messo poco, molto poco...vediamo ora con altre persone che non si chiamano Berlusconi. Io dico che se và bene ci vorranno anni prima di arrivare a parlarne. La giustizia è uguale per tutti.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    31 Marzo 2011 - 13:01

    Nessun 75enne? Sicuri sicuri?

    Report

    Rispondi

blog