Cerca

lettere al direttore

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Mastella, rinvio a giudizio per assunzioni illecite

Accusa di truffa, appropriazione indebita e abuso d'ufficio. A processo anche la moglie e l'ex assessore Abbamonte

Mastella, rinvio a giudizio per assunzioni illecite
Clemente Mastella è stato rinviato a giudizio dal gup di Napoli, Eduardo De Gregorio, per le accuse di truffa, appropriazione indebita e abuso d'ufficio. Rinvio a giudizio anche per la moglie di Mastella, Sandra Lonardo. Le accuse sono legate a persunte assunzioni illecite all'Agenzia regionale per l'ambiente. Non è stato però ritenuto sussistente il reato di associazione a delinquere.

Per Mastella, i capi di truffa e appropriazione indebita, si riferiscono all'acquisizione al patrimonio familiare dell'europarlamentare di due appartamenti romani, di proprietà dell'Udeur, e della testata giornalistica Il Campanile. L'abuso d'ufficio, invece, è relativo all'assegnazione di incarichi nell'Arpac. Secondo l'accusa, l'Agenzia regionale sarebbe stata uno dei 'feudi' elettorali di Clemente Mastella e della moglie. Il processo inizierà il porssimo 11 ottobre, davanti alla prima sezione penale del collegio A del capoluogo campano. A giudizie, oltre a Mastella e consorte, anche l'ex assessore regionale Andrea Abbamonte.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roberto19

    02 April 2011 - 16:04

    Mezzo parlamento trema . Molti hanno già iniziato le pratiche per il disconoscimento dei parenti. Meglio mettersi con le spalle al muro ..

    Rispondi

  • fdrebin

    01 April 2011 - 11:11

    lascia perdere. Cercare di far capire anche le cose piu' semplici a chi non vuole capire non e' impossibile. E' inutile.

    Rispondi

  • marcolelli3000

    01 April 2011 - 10:10

    ma non offenda e mi dia del lei. si rilegga quello che ho scritto, parola per parola e vediamo se dopo capisce. rilegga 4 o 5 volte fino a che non avra' capito: non si precipiti a scrivere stupidaggini se prima non ha capito tutto.

    Rispondi

  • paolino2

    01 April 2011 - 10:10

    Ma cosa in un nulla di fatto? E' STATO RINVIATO A GIIUDIZIO, ma cosa hai nel cervello? Pipistrelli in letargo?

    Rispondi

Mostra altri commenti

Shopping

blog