Cerca

Sì al pacchetto anti-crisi

Incentivi per due miliardi

Sì al pacchetto anti-crisi
Il Consiglio dei ministri ha dato via libera al pacchetto anti-crisi.  Il decreto legge vale oltre due miliardi di euro e tutte le misure scadono il 31 dicembre 2009. Nel pacchetto, oltre che eco-incentivi e proroga rottamazione, anche detrazioni sull'acquisto di elettrodomestici, moto e mobili. Il decreto prevede un bonus di 1.500 euro per chi compra un'auto nuova e rottama l'auto se immatricolata fino al dicembre del 1999. Il bonus scende a 500 euro per l'acquisto di un'autovettura nuova senza rottamazione.
Gli aiuti per l'acquisto di nuovi elettrodomestici e mobili sono legati alla ristrutturazione dell'immobile e assumono la forma di una detrazione al 20% su una spesa di 10.000 euro. Non c'è invece alcun incentivo sul bollo auto, per il quale inizialmente si era pensato a una possibile esenzione triennale per chi acquista auto nuove non inquinanti. Secondo l'Unrae il 50% (circa 18 milioni) delle automobili in circolazione in Italia ha più di 10 anni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • swiller

    06 Febbraio 2009 - 15:03

    Così lo chiamavamo vi ricordate molti anni fà nelle sagre dei paesi quelli che vendevano i pacchi, insomma questa operazione del governo non mi sembra si discosti di molto. Solo gli sfortunati che di questi tempi devono ristrutturare la casa possono avere il pacco sull' elettrodomestico. Ma massimo fino a 10.000 euro

    Report

    Rispondi

  • pidmont

    06 Febbraio 2009 - 15:03

    MA CHE DETASSAZIONE,LIBERALIZZAZIONE,RIDUZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA,ELIMINAZIONI DEGLI ENTI INUTILI,PRIVILRGI DEI POLITICI E DELLE LIBERI PROFESSIONISTI.DEI SUPERBOLLI,DELLE TASSE SULLE TASSE,DELLE ADDIZIONALI,DEI CERTIFICATI E MARCHE DA BOLLO ED ALTRE AMENE COSE.ORA FILE ENORMI DI CASSINTEGRATI,DISOCCUPATI,PENSIONATI,AGITANO LA LORO SOCIAL CARD PER CAMBIARE AUTOVETTURA,MOBILI ED ELETTRODOMESTICI.ANDATE ADAGIO,C'E TEMPO E SPAZIO PER TUTTI,QUESTO E' IL PAESE DEL BEN GODI.

    Report

    Rispondi

blog