Cerca

Cav al Papa: "Immigrati, Italia sempre generosa"

Lettera di auguri pasquali di Silvio al cardinal Bertone: "Governo assiste i sofferenti dall'Africa". A Benedetto XVI: "Legame profondo"

Cav al Papa: "Immigrati, Italia sempre generosa"
"L'Italia sta rispondendo con generosità alla sofferenza degli immigrati". Nella lettera inviata al Segretario di Stato vaticano cardinale Tarcisio Bertone Silvio Berlusconi sottolinea il ruolo del governo nell'affrontare l'emergenza dei flussi migratori verso Lampedusa: "La Santa Pasqua - scrive il premier - vede l'Italia impegnata nell'assistenza alle migliaia di persone in fuga dai Paesi del Nord Africa. In ossequio al rispetto della dignità e del valore della persona umana sancito - come ha affermato il Santo Padre - dai Popoli della terra nella Carta dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, si sta adoperando al meglio per rispondere con generosità a tanta sofferenza". Dopo aver rivolto a Papa Benedetto XVI "gli auguri più fervidi del governo italiano e miei personali" e sottolineato "lo spirito di collaborazione reciproca" tra Italia e Vaticano, Berlusconi ha commentato la beatificazione di Giovanni Paolo II, in programma l'1 maggio a San Pietro. La cerimonia "vede il Governo italiano impegnato con le sue strutture per garantire la tranquilla e serena partecipazione alla cerimonia religiosa della moltitudine di pellegrini che interverranno". Infine, un saluto a Papa Ratzinger: "La sollecitudine ed il legame del Sommo Pontefice con l'Italia - spiega il premier - sono testimoniati dai viaggi apostolici che prossimamente effettuerà nelle diverse parti del Paese: Aquileia e Venezia, Ancona, Lamezia Terme e Serra San Bruno. Invio a Lei, Eminenza Reverendissima, i più devoti auguri per i Suoi alti impegni".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • liber57

    23 Aprile 2011 - 11:11

    povero Cav o poveri noi?

    Report

    Rispondi

  • liber57

    23 Aprile 2011 - 11:11

    soprattutto con la nipote di Mubarak e le altre Olgettine immigrate.

    Report

    Rispondi

  • limick

    23 Aprile 2011 - 07:07

    Per accontentare sempre quelli che ha davanti (a nostre spese), scontenta tutti gli altri. Adrizza quella schiena presidente!!!

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    22 Aprile 2011 - 22:10

    Siamo in campagna elettorale, vero Silvio?!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog