Cerca

Lampedusa, altri sbarchi: 1.000 arrivi in un giorno

Nella notte 60 tunisini, immigrati anche a Linosa. Avvistato barcone nel Canale di Sicilia con 200 profughi dal Subsahara

23
Lampedusa, altri sbarchi: 1.000 arrivi in un giorno
Si è definitivamente rotta la 'tregua' degli sbarchi di immigrati a Lampedusa. Intorno all'una della notte tra giovedì e venerdì sono arrivati sull'isola siciliana altri 60 immigrati tunisini, tra cui una donna, soccorsi nel tardo pomeriggio di giovedì da una motovedetta della Guardia di Finanza a circa 20 miglia da Lampedusa. Un altro gruppo di migranti, forse tunisini, è arrivato senza essere notato sull'isola di Linosa. Intorno alle 11 di venerdì, inoltre, un altro barcone carico di circa 200 profughi, salpato dalla Libia, è stato avvistato nel Canale di Sicilia, in navigazione verso Lampedusa. Una motovedetta delle Fiamme Gialle la sta scortando nel porto dell'isola. Si rischia così di arrivare a quota 1.000 immigrati sull'isola, contando gli oltre 800, prevalentemente profughi provenienti da Paesi dell'area subsahariana, arrivati in poco meno di 24 ore a Lampedusa, grazie anche alla bonaccia che ha preso il posto del vento di maestrale che aveva fermato gli sbarchi nella scorsa settimana.


Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • coruncanio

    03 Giugno 2011 - 14:02

    Le nostre autorità non hanno più vergogna. Se dobbiamo riempirci di tutta l' Africa in fuga ditecelo, li andiamo a prendere in sicurezza e ce ne mettiamo ciascuno una famiglia in casa. Li manteniamo facilmente visto che navighiamo nell' oro. Buffoni !!!

    Report

    Rispondi

  • ric04

    07 Maggio 2011 - 23:11

    mi chiedo una cosa: ma noi possiamo fare qualcosa per questo problema che viviamo quotidianamente nelle nostre strade? non possiamo aspettare le prossime elezioni, sono troppo lontane e a quel punto saremo stracolmi...qualcuno ha qualche idea?

    Report

    Rispondi

  • auguriitalia

    07 Maggio 2011 - 07:07

    povera Lampedusa povera Italia e poveri noi. aiuto!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media